[Consumo critico - Milano Social Forum]Re: Contro la E$$O, i…

Author: daniele iannuzzo
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]Re: Contro la E$$O, i no-war si dividono
Carissima Rossana, carissimi tutti,

Come hai elegantemente dimostrato nel nuovo testo da
te inviato, ci si può dissociare da un'azione senza
aggredire coloro che l'avevano intrapresa.

Posso senz'altro stampare una parte dei volantini
necessari (a proposito, quali? quelli che hai mandato
in .pdf?).

Tuttavia (spero sia chiaro che la polemica non è con
te) devo confidare che provo amarezza di fronte al
fatto che una campagna importante come quella contro
Exxon-Mobil sia usata per aggredirsi all'interno del
movimento.

Inoltre, quale angoscia interiore, quale formidabile
strabismo può portarci a stigmatizzare come 'vandali'
quelli che danneggiano delle pompe di benzina, per poi
rivolgerci con la massima deferenza a un ricco porco
che ingrassa sulla devastazione dell'ambiente, sul
riscaldamento globale, sulle trivellazioni
nell'Artico, sul sangue del popolo Aceh?

Sono i misteri del movimento. Comunque, se anche gli
altri gruppi approvassero la nuova versione della
lettera, anche io sarei disposto a distribuirla. Se
no, fa nulla. Mi dispiace, Ross, di non essere venuto
alle riunioni in cui si decidevano queste cose, così
avrei detto queste cose per tempo, senza creare
fastidiose (anche se spero non inutili) confusioni
dell'ultima ora.

A risentirci, e grazie sia del lavoro svolto per
questa campagna, sia per la disponibilità che hai
mostrato.

Ciao

--- Rossana Papagni <rossanapapagni@???> ha
scritto: > caro daniele,