[Lecce-sf] Re:[Lecce-sf] altre note

Author: gaetanobucci@libero.it
Subject: [Lecce-sf] Re:[Lecce-sf] altre note
Tengo a precisare ,a tutela della mia dignit=E0, di non essere stato part=
e attiva di alcun diverbio violento. Sono stato ,invece, costretto ad al=
zare il tono della voce per difendermi da offese rivoltemi dal "moderator=
e ", mentre chiedevo la parola per effettuare una mozione d'ordine. Il pa=
cifismo( di greenpeace) per non essere imbelle e retorico deve saper dist=
inguere tra gli "aggressori" e gli "aggrediti ". Sollecito, comunque, i c=
ompagni del socialforum di farsi carico, collettivamente , di questo prob=
lema , cercando di trovare una soluzione nel superiore interesse della no=
stra azione politica . Altre volte , del resto , ho avuto modo di sottoli=
neare come io sia stato fatto oggetto di manifestazioni di intolleranza e=
di prevaricazione non solo verbale .I compagni presenti all'assemblea po=
ssono testimoniare la dinamica dei fatti.saluti.nin=EC. =0D=0A=0D=0AVi gi=
ro - a seguire- altre notizie; la prima =E8 una nota di Greenpeace=0D=0A=
Lecce, a margine della riunione di venerd=EC scorso....=0D=0A____________=
_____=0D=0A=0D=0AVenerd=EC scorso, nell'incontro in Ateneo sul coordinare=
le manifestazioni per=0D=0Ala pace a Lecce, Greenpeace ha deciso di riti=
rarsi immediatamente in quanto=0D=0Ail diverbio violento verificatosi tr=
a 2 partecipanti, tra cui il=0D=0A"moderatore", ha reso vano qualsiasi ti=
po di dialogo. Riteniamo altres=EC che=0D=0Asia stato un fatto di notevol=
e gravit=E0 che due esponenti=0D=0Adell'associazionismo "pacifista" di Le=
cce, tra l'altro con anni di=0D=0Aesperienza nel campo, abbiano dato il p=
eggio di s=E8 proprio in occasione del=0D=0Acoordinamento per le manifest=
azioni contro la guerra, sfiorando addirittura=0D=0Ail contatto fisico. E=
' grave oltre al fatto in s=E8, soprattutto per il=0D=0Apericolo che tutt=
i noi abbiamo incorso, ed in particolare le nostre idee, se=0D=0Amalaugur=
atamente all'incontro fosse stato presente qualche giornalista.=0D=0ASare=
mmo stati screditati per i prossimi vent'anni.=0D=0ACome preannunciato ne=
i primi minuti pacifici dell'incontro, Greenpeace=0D=0Aorganizzer=E0 un' =
azione non violenta a Lecce per sabato 12 aprile, perch=E8=0D=0Ariteniamo=
essenziale sensibilizzare la maggioranza dei leccesi che vivono la=0D=0A=
guerra in Iraq con totale indifferenza.=0D=0AInvitiamo perci=F2 un numero=
ristretto e selezionato di associazioni a=0D=0Apartecipare alla nostra i=
niziativa. Per definire le modalit=E0 di svolgimento=0D=0Adell'evento vi =
rimando alla riunione che si terr=E0 Marted=EC 8 aprile alle 17=0D=0Apres=
so l'Aula A7 (sottoscala Ateneo 1 porta a destra).=0D=0APer info 333 466=
0629=0D=0A=0D=0AGrazie=0D=0ALuca Congedo=0D=0Aresp. Greenpeace Gda Lecce=0D=
=0A=0D=0A=0D=0A_________________-=0D=0A=0D=0A12 aprile 2003: Manifestazio=
ne Nazionale a Roma per la pace!=0D=0AA ciascuno di fare qualcosa!=0D=0A=0D=
=0ACari amici,=0D=0Amancano pochi giorni alla manifestazione nazionale pe=
r la pace che si=0D=0Asvolger=E0 a Roma il 12 aprile 2003.=0D=0A=0D=0AIl =
tempo a disposizione =E8 molto breve, ma facciamo ogni sforzo. A ciascuno=
=0D=0Adi fare qualcosa.=0D=0A=0D=0AVi invitiamo, quindi, a partecipare, a=
d aderire e ad inviare subito la=0D=0AVostra adesione, sollecitando tutti=
i cittadini, le associazioni, gli Enti=0D=0ALocali, le forze politiche, =
le scuole, le parrocchie.=0D=0A=0D=0ALe adesioni vanno inviate ai seguent=
i indirizzi:=0D=0AComitato "Fermiamo la guerra": email adesioni@fermiamol=
aguerra.it Tavola=0D=0Adella Pace: fax: 075.5739337 - email 12aprile@perl=
apace.it .=0D=0A=0D=0APer ulteriori informazioni:=0D=0Awww.tavoladellapac=
e.it.=0D=0Awww.fermiamolaguerra.it=0D=0A=0D=0A=0D=0AA ciascuno di fare qu=
alcosa.=0D=0ACordiali saluti=0D=0AFlavio Lotti=0D=0ACoordinatore nazional=
e=0D=0A=0D=0APer ulteriori informazioni:=0D=0A=0D=0ATel. +390755736890=0D=
=0AEmail: <mailto:info@perlapace.it>info@???=0D=0Ahttp://www.tav=
oladellapace.it=0D=0A=0D=0A___________________=0D=0A=0D=0A> Suore pacifis=
te a processo=0D=0A> Denver, rischiano 30 anni di galera=0D=0A>=0D=0A> Tr=
e suore hanno trascorso gli ultimi 5 mesi in carcere, in attesa di=0D=0Ae=
ssere=0D=0A> giudicate, per aver fatto un'incursione in un'installazione =
che ospita i=0D=0A> missili Minuteman III, vicino Greeley (Colorado), pro=
vocando alcuni=0D=0A> danneggiamenti. Sar=E0 il processo a stabilire se s=
aranno condannate o meno=0D=0Aa=0D=0A> 30 anni di prigione. Le tre pacifi=
ste hanno tagliato dei cavi e con il=0D=0Aloro=0D=0A> sangue hanno inciso=
il segno della croce sul tetto dell'edificio.=0D=0A>=0D=0A> Fonte: Telev=
ideo (Mediavideo) di Canale 5 del 5/4/03=0D=0A=0D=0A=0D=0A =0D=0A________=
___________________=0D=0A=0D=0ACittadini italiani.=0D=0A=0D=0AQui =E8 Sil=
vio W. Berlusconi che vi parla. Anche se la propaganda comunista e=0D=0Av=
aticana cerca di convincervi del contrario, i miei avvocati mi hanno=0D=0A=
rassicurato che :=0D=0A a) l'Italia non =E8 belligerante=0D=0A b) non sol=
o non =E8 belligerante, ma non =E8 neanche in guerra=0D=0A c) non c'=E8 i=
n realt=E0 nessuna guerra=0D=0A=0D=0ANon abbiamo mai concesso n=E9 basi n=
=E9 spazio aereo agli americani. Era gi=E0=0D=0Atutto loro. Le basi ameri=
cane sono da tempo territorio Usa a tutti gli=0D=0Aeffetti, occupano uno =
spazio grande come una regione e non sono ancora Stato=0D=0AUsa autonomo =
perch=E9 stanno decidendo per il nome : Italiaska o New Pizzland.=0D=0AIn=
quanto allo spazio aereo, gli americani ci scorazzano gi=E0 da anni, bas=
ta=0D=0Apensare al Cermis o a Ustica. Vi posso assicurare che nessun aere=
o Usa parte=0D=0Aper missioni di guerra dalle nostre basi. Alcuni portano=
in giro le bombe,=0D=0Aperch=E9 a stare chiuse nell'hangar si arrugginis=
cono. Altri fingono di=0D=0Apartire per confondere il nemico, a volte tor=
nano, a volte restano nascosti=0D=0Ain qualche garage o luogo appartato. =
Io ho due B 52 nel mio giardino a=0D=0AArcore.=0D=0A=0D=0ANon sono mai tr=
ansitati sul suolo italiano treni con armi. Se qualcuno ha=0D=0Aportato c=
on s=E9 un carro armato o un cannone, lo ha fatto a titolo personale,=0D=0A=
l'importante =E8 che non lo abbia messo in mezzo al corridoio intralciand=
o i=0D=0Apasseggeri o il servizio ristoro. Abbiamo espulso i diplomatici =
iracheni non=0D=0Aperch=E9 ce lo ha chiesto Bush, ma perch=E9 ai sensi de=
lla legge Bossi-Fini non=0D=0Aavevano pi=F9 un lavoro, in quanto, come sa=
pete, tutti gli sforzi diplomatici=0D=0Asono falliti.=0D=0A=0D=0ANon abbi=
amo mai venduto armi agli americani. Agli iracheni s=EC, ma allora=0D=0AS=
addam era un amico.=0D=0A=0D=0ANon =E8 vero che siamo gi=E0 in corsa per =
la ricostruzione dell'Iraq e stiamo=0D=0Aarraffando le commesse. Io di co=
mmesse ne ho avute a migliaia alla Standa e=0D=0Anessuna pu=F2 dire che i=
o le ho messo le mani addosso. Sono fedele a mia=0D=0Amoglie anche se =E8=
una traditrice pacifista e secondo alcuni pettegolezzi=0D=0Aattualmente =
=E8 fidanzata con un certo Schopenauer.=0D=0A=0D=0ANon siamo belligeranti=
, in quanto non c'=E8 nessuna belligeratura in corso.=0D=0AE' semplicemen=
te in atto l'operazione per disarmare Saddam. Non mi risulta=0D=0Ache ci =
siano morti n=E9 tra i civili n=E9 tra i militari. Aprite la televisione=0D=
=0Ae vedrete che nulla =E8 cambiato : le solite sigle, le solite facce, i=
soliti=0D=0Aconduttori, e gli esperti che giocano con le mappe e i solda=
tini. Si discute=0D=0Adi Iraq, ma come si parla del brutto tempo o dei vi=
rus della polmonite, sono=0D=0Ainconvenienti che un palinsesto non pu=F2 =
ignorare.Qualcuno con criminoso=0D=0Acattivo gusto, in un rigurgito Santo=
riano, ha mandato in onda scene di=0D=0Aqualche film pulp dove si vedevan=
o marines americani massacrati e civili=0D=0Airacheni morti. E' ovvio che=
simili cose non possono avvenire in una moderna=0D=0Achirurgica operazio=
ne di disarmo. Ho dato l'ordine a Gasparri di mettere=0D=0Adurante queste=
scene il sottotitolo fiction, e il pallino rosso sullo=0D=0Aschermo. Mi =
ha risposto : ci coster=E0 un sacco di soldi dipingere il pallino=0D=0Asu=
ogni televisore italiano. E' pi=F9 cretino di quanto credevo.=0D=0A=0D=0A=
Ma insomma, cittadini italiani, ragionate ! Vi sembra che se ci fosse la=0D=
=0Aguerra il mio amico Bush andrebbe in vacanza nel suo chalet ? Vi sembr=
a=0D=0Apossibile che un grande democrazia arresti millecinquecento person=
e a San=0D=0AFrancisco perch=E9 manifestano contro la guerra ? Mi si attr=
ibuiscono battute=0D=0Ameschine sui pacifisti, che poi mi tocca di smenti=
re.=0D=0A=0D=0AMa io so bene che, non essendoci guerra, non ci sono pacif=
isti. E' un=0D=0Amistero per me cosa facciano quei milioni di persone in =
strada, con quella=0D=0Abandiera tutta colorata che sembra la maglia del =
Milan che ha fumato=0D=0Amarijuana.Se ci fosse davvero la guerra, con tut=
ti i missili che hanno=0D=0Atirato su Baghdad avrebbero ucciso Saddam. In=
vece eccolo l=EC che parla in=0D=0Adiretta. Maledetto concorrente ! E' un=
o dei pochi che in video =E8 tronfio e=0D=0Abugiardo come me.Il migliore =
in televisione, comunque, =E8 sempre George=0D=0AWermacht Bush. Ha il car=
isma e la statura morale di un pupazzo da=0D=0Aventriloquo e ultimamente =
si =E8 messo anche a fare il comico. Ha detto che=0D=0Al'Iraq deve rispet=
tare la convenzione di Ginevra. Che i suoi prigionieri=0D=0Adevono essere=
trattati umanamente, proprio come quelli di Guantanamo. Ha=0D=0Ainvocato=
anche il tribunale dell'Aia. Mancava solo che chiedesse l'invio di=0D=0A=
ispettori dell'Onu nella zona delle operazioni. Quando poi ha detto che=0D=
=0Abisogna rispettare il diritto internazionale, si sono sentite le risat=
e dei=0D=0Acameramen e gli spari di Colin Powell che li abbatteva.=0D=0A=0D=
=0ARiassumendo : l'Italia non =E8 in guerra, non c'=E8 nessuna guerra, no=
n ci sono=0D=0Amorti n=E9 da una parte n=E9 dall'altra, gli elicotteri in=
glesi abbattuti dal=0D=0Afuoco amico non sono eventi bellici ma incidenti=
dovuti alla congestione del=0D=0Atraffico aereo, come a Fiumicino.=0D=0A=
=0D=0ANon ci sono manifestazioni sanguinose in tutto il medio Oriente, e =
il popolo=0D=0Airacheno, come ho gi=E0 anticipato a suo tempo, =E8 entusi=
asta di questa=0D=0Apacifica invasione.=0D=0A=0D=0ACi sono invece le armi=
chimiche e di sterminio di massa. Sono a Aviano,=0D=0Apronte a essere tr=
asportate in Iraq nel caso gli americani non ne=0D=0Atrovassero. Ci avete=
creduto ? Ma siete proprio dei ingenui, era una=0D=0Abattuta. Sapete qua=
l =E8 la verit=E0 ? La vera arma di sterminio di massa sono=0D=0Aio col m=
io governo di ipocriti, quello che vuole farvi credere che non sta=0D=0As=
uccedendo niente. Abbiamo cominciato con lo sterminio dell'informazione,=0D=
=0Apoi abbiamo intrapreso quello del diritto, ora ci proviamo con lo ster=
minio=0D=0Adelle coscienze. Una nube di indifferenza, ecco la nostra arma=
chimica.=0D=0A=0D=0APer il momento non ci riusciamo. Ma confidiamo nella=
tendenza degli Italiani=0D=0Aa dimenticare in fretta, e in un pronto int=
ervento dei servizi segreti=0D=0Acontro il crescere del movimento pacifis=
ta. Perci=F2 se vedete alla=0D=0Atelevisione immagini volgari di sangue e=
morte e bombardamenti, pensate che=0D=0Anon sono vere, perch=E8 la guerr=
a moderna non fa morti. Sono semplicemente=0D=0Adegli errori di sceneggia=
tura.=0D=0A=0D=0AE adesso vi lascio, prima di andare via per il week-end =
devo discutere con=0D=0ABlair e Aznar sui nuovi oleodotti e sulla ricostr=
uzione di Baghdad.=0D=0AIo ho proposto Baghdad due, un ridente complesso =
residenziale a pochi=0D=0Achilometri da Baghdad, in una localit=E0 che si=
chiama Teheran. Ha detto Bush=0D=0Ache ci pensa lui a sgombrarmi il terr=
eno. E poi c'=E8 il progetto di un ponte=0D=0Atra Messina e Amman, con un=
solo pilone a Creta. E per finire una fusione=0D=0Atra Mediaset e Lockee=
d, perch=E9 non c'=E8 la guerra, ma stranamente in Borsa le=0D=0Aazioni d=
ella fabbriche di armi triplicano. Misteri della finanza.=0D=0A=0D=0AItal=
iani, state tranquilli. Niente sangue n=E9 dolore n=E9 lacrime. Strike & =
Awe=0D=0Anon =E8 un'azione di guerra e non vuole dire Sconvolgi e Terrori=
zza. E' un=0D=0Aserial con due poliziotti, Strike il bruno e Awe il biond=
o. Me lo ha detto=0D=0AFrattini che ha studiato inglese con la Playstatio=
n. Io vi protegger=F2, vi=0D=0Aconsoler=F2, vi rassicurer=F2, io sono la =
tempesta di sabbia che tutto nasconde,=0D=0Aio sono l'operazione Forget&F=
ard. Credetemi.=0D=0ANon sta morendo nessuno. So prendermi le mie respons=
abilit=E0 e non dico=0D=0Abugie.=0D=0A=0D=0AVe lo giuro sui figli di Blai=
r.=0D=0A=0D=0ASTEFANO BENNI=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0A______________________=
__________________________________=0D=0AVisiona il nuovo sito: http://www=
.leccesocialforum.it/site/=0D=0AInvia i tuoi contributi a pierpaolo.quart=
_____=0D=0APer informazioni sulla lista o aiuto tecnico: forumlecce-admin=
@inventati.org=0D=0A