[Consumo critico - Milano Social Forum]IMPORTANTE venerdì 11…

Author: Rossana Papagni
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]IMPORTANTE venerdì 11 aprile
carissimi, qui inizia a sovrapporsi un po tutto
Ricapitolando, l'11 a livello nazionale dal comitato fermiamo la guerra =E9
stata indicata come la giornata del boicottaggio esso ma anche gli altri
prodotti
e il 12 dovrebbe restare la giornata in cui greenpeace e gli altri promotor=
pensano di fare qualcosa per Esso ma questa del 12 resta un po in sospeso
nel caso avvengano azioni teppistiche il giorno prima che screditino la
campagna
raccogliendo un un po di riflessioni tra ambienti liilliput e assemblea
milano contro la guerra, ci stanno pensando oltre noi anche quelli del
gan(ho parlato con floriana) : l'idea era di costruire qualcosa nelle forme
visibili ma senza danni permanenti il giorno 11(e non il 12 perch=E9 sono a
brescia a exa,), altrimenti si rischia che abbia visibilit=E0 sulle stampa
solo il taglio delle pompe e non altre forme di protesta

- sono a chiedervi chi di voi ci sta a fare qualcosa L'11 pomeriggio insiem=
al gan/lilliput, agli altri del forum consumo critico a cui possiamo
parlarnel'8 (condivido che forse =E9 prematuro dividersi gi=E0 in gruppi di
lavoro), e a alle altre parti che possono aderire? (le idee ci sono:
bici,usare maschere bianche tipo vittime per terra, volantinaggio
supermercati, si tratta di organizzarle nella fattibilit=E0 )
- chi pu=F2 dare disponibilit=E0 anche eventualmente per il sabato 12, per
sostenere le azioni coordinate da greepeace?

se potete dirmi chi conta di poter esserci,vorremmo vederci per pensare a
come organizzare le giornate boicottaggi e il tempo stringe
(per i boicottaggi prodotti ci hanno contattato dei ragazzi del uds che son=
anche loro interessati a volantinare presso i supermarecati)

perdonatemi lo so che questo si va ad aggiungere a
- chi viene giovedi all'agor=E0?
- chi viene venerdi sara al baraonda? ( si riesce a spostare alle 20?
- chi viene domenica al mercatino?
purtroppo qualcun'altro ha il problema di sfuggire alle bombe....
Mi fate sapere qualcosa?
vi ringrazio
Rossana

Il giorno 3-04-2003 10:54, Arianna Facchi, arianna.facchi@??? ha
scritto:

> Cari tutti,
>=20
> vi scrivo per proporvi un'iniziativa di cui ho gi=E0 parlato con alcuni di
> voi, sempre inerente al discorso promozione GAS che stiamo portando avant=

i.
>=20
> Il collettivo del C.S.Baraonda (Segrate) proponeva una serata di
> formazione/discussione sui GAS allargata alla popolazione di Segrate per
> venerd=EC 11 aprile. Volevano partire circa alle 19.00 e contemporaneamente
> preparare magari un aperitivo biologico.
> Il discorso vorr=E0 essere un poco pi=F9 ampio e partire dal significato del
> consumare criticamente nel momento storico in cui ci troviamo, dal peso
> delle nostre scelte come consumatori nei confronti del sistema
> economico/politico, ai principi che muovono i GAS, a come essi si gestisc=

ono.
>=20
> Io ho detto loro che potevamo garantire un qualcosa compreso tra i due
> limiti sottostanti, sulla base degli impegni e della disponibilit=E0 di tut=

ti
> noi in tale data.
> - un paio di persone che andassero a chiacchierare un po' di questi argom=

enti
> - una presenza pi=F9 massiccia con preparazione aperitivo, libri in visione
> (il Baraonda ha anche una biblioteca e si =E8 dichiarato interessato a tene=

re