R: [NuovoLaboratorio] la storia di questa lista

Author: deb
Subject: R: [NuovoLaboratorio] la storia di questa lista
assolutamente d'accordo con Laura.
spero veramente che qs. sia lo spirito che anima le persone che decidono di
confrontarsi all'interno di un'agora' politica ampia e complessa, non
riducibile a banali semplificazioni
cio' non significa poi che non vi siano terreni di confronto anche aspro e
conflittuale ma la capacita' di costruire percorsi relamente innovativi
parte proprio da qui: dalla capacita'/volonta' di fare emergere ed
affrontare conflitti e contraddizioni.
l'esperienza del comitato FERMIAMO LA GUERRA, coalizione molto ampia,
insegna che i processi cambiano le situazioni, che non sono mai statiche e
date una volta per tutte e che spesso e' decisamente piu' importante
osservare i cambiamenti di processo piuttosto che contabilizzare le sigle o
i rapporti di forza, senza ovviamente perdere mai la capacita' di
esercitare pensiero critico, dentro e fuori di noi.
ciao
deborah lucchetti