[Consumo critico - Milano Social Forum]Re:[Consumo critico -…

Author: Cat
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]Re:[Consumo critico - Milano Social Forum]messaggi in positivo
Ari,
spero di non essere stata polemica o di aver dato l'impressione di voler
cassarela proposta! Non era mia intenzione.

In ogni caso, mi sta benone la lista di Luisa, pu=F2 essere una giusta via=
di
mezzo tra il ns "fondamentalismo" ed il meno peggio, e capisco il tuo punt=
o di
vista nel voler essere pi=F9 efficaci. Saremo d'accordo tutti, cmq, nello
spiegare i limiti di questa via di mezzo. C'=E8 da dire poi che non so qu=
ali
aziende ha citato Luisa, magari sono molto pi=F9 rispettabili di quanto im=
magino!

L'unica proccupazione =E8 proprio quella di non riuscire a "mordere", a fa=
r fare
una bella virata quando invece sarebbe pi=F9 necessario... ma =E8 anche ve=
ro che ci
vuole tempo e costanza per capire e soprattutto per modificare le proprie
abitudini e idee (posto che ci si riesca), per cui vada con le spieghe sul=
le
singole aziende e sulla ns posizione nei confronti del sistema. Convinciam=
oli a
piccole dosi!

Ciao ciao
Cate

vivere di

> Lo so, capisco perfettamente ci=F2 che dici, Cate, e sento la stessa cos=

a.

> Non si pu=F2 per=F2 negare che noi abbiamo fatto un certo percorso e non=

per
> tutti =E8 lo stesso.
> Si tratta di non perdere la gente che si sta iniziando a muoversi ora ne=

llo
> spazio della "scelta dei consumi" e sta iniziando ora a fare dei piccoli
> calcoli di collegamento tra il potere economico e quello politico/milita=

re
> e sulle ripercussioni di tutto questo sul sociale.
>
> Pensavo che forse il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di essere i=

> pi=F9 efficaci possibile.
>
> Con questo non rinnego affatto il fatto che DOBBIAMO continuare a ribadi=

re
> il nostro messaggio.
> Sulle liste che potremmo decidere di distribuire dovremmo motivare il
> perch=E8 ed il per come un'azienda =E8 da preferire ad un altra, ponendo
> comunque in ogni caso in evidenza i limiti dell'azienda stessa nonch=E8 =

di un
> sistema economico di questo tipo...
> Lanciavo solamente una riflessione sulla cosa, poi, se la vogliamo
> realizzare, cerchiamo di trovare il modo pi=F9 idoneo e che pi=F9 ci cor=

risponde.