[Cm-milano] accrocchi ciclici vari ed eventuali

Author: zed
Subject: [Cm-milano] accrocchi ciclici vari ed eventuali
prima o poi bisognerebbe progettare e costruire stabilmente per la
ciclofficina-cm un accrocchio per il trasporto ciclico, sarebbe necessario
et da scena! ci vuole! non può mancare a una ciclofficina cittadina che si
rispetti, visto che il problema si è già presentato! :-)
idea di partenza : con struttura tubi in ferro (più facilmente si trovano i
pezzi e i mezzi per saldarlo ed è più solido) e parti di carrozzeria in
lastre d'allluminio, più leggere del legno (sarebbero i pezzi più grandi) e
facili da tagliare.
la cosa più difficile da progettare è l'attacco alla bici
trainante/spingente e relativo sistema di sterzo/snodo/bilanciatutara dei
due mezzi. il massimo sarrebbe su tandem verticale o orizzontale, per
permettere il trasporto anche di cose grosse e pesanti.
il resto è solo questione di pezzi e un pò di tempo e lavoro, niente di
trascendentale.
ingenieri datevi da fare, i mezzi e gli artigiani ci sono!

oppure partire dal recupero trasformazione et miglioria di mezzi antichi
tipo quelli di carrettieri o spazzini! una volta ne giravano parecchi! me li
ricordo eccome! che fine hanno fatto? quelli dell'amnu per esempio...
nessuno ha contatti buoni o sa come contattarli? pesce? perchè se non son
finiti in rottami e quindi poi in fonderia, potrebbero averli venduti
all'estero-terzo mondo (succede spesso con mezzi di produzione per noi
superati ma ancora funzionanti), ma conoscendo i nostri enti pubblici,
potrebbero + facilmente essercene ancora ammassati chissà dove... mi vengono
in mente anche i "risciò" da affitto in coppia nelle località turistiche...
qualche rottame o avanzo, non si sa mai...

gli avanzi inevasi e non ri-ciclati sono una caratteristica della nostra
civiltà, infatti non a caso li chiamiamo con la parola "rifiuti", guarda
caso... invece ciclo e riciclo - andrebbero d'accordo per nome!

faccio inoltre presente che per il 28 sarà pronta la mia opera accrocchio
scultura quadro "critical mess orgy" e che avrò bisogno di forti braccia per
il trasporto e l'installazione (appendere con ganci a tassello necessaria
scala/e) sul muro della ciclofficina, visto che è + o - di 3 x 1,5 m e
peserà abbastanza (boh) 50-60 kg (?) - ma tranquillamente trasportabile. io
la carico sul tetto della mia macchina se trovo chi mi aiuta a caricarla
(l'è insci - se ve la volete portare a braccia da lambrate io non ho
problemi, in bici senza il mezzo di cui sopra 'un se pò fa) ma poi lì...
fatemi sapere come e quando ci sarà disponibilità, che ci mettiamo
d'accordo.

ciao
nemo