[Cm-crew] conflitto sociale

Author: zed
Subject: [Cm-crew] conflitto sociale
vabbè, allora w le parrocchie coscienti...
mettiamola così... visto che le etichette non ci piacciono parliamo di
fatti - chi finanzia (tra le altre meritevoli opere di carità) la vostra
coscienza di buoni parrocchiani da battaglia : che mi dici dello ior ? ma lo
sai che coi soldi della chiesa e col loro tacito assenso si trafficava anche
in armi? no? non ti risulta? il caso calvi! ma guarda... e di tutto il resto
della cosa clero? oggi voitilaccio bacchetta i guerrafondai e ieri ha
chiesto scusa per crociate e inquisizioni... c'è aria nuova... era ora :-)
ma non parliamo del passato, certo, sennò non si finisce più, e poi ognuno
ha i suoi scheletri... pensa, c'è chi ha interi ossari... in croazia per
esempio... ma lasciamo stare, roba vecchia cmq...
vada per i cristiani, ma i cattolici, ostia, l'è dura da mandar giù... con
una mano si fanno il segno della croce e con l'altra si tengono il
portafoglio e la coscienza a posto, che si sa, balla sempre un pò, e,
cacchio, a un cattolico non dovrebbe ... pronti ad aprirli per la
beneficenza, ovviamente... non sai mai dove stanno, dove te li puoi trovare,
in prima linea, a combattere anche tosti, o dietro le spalle a tramare
affari di potere, politici, finanziari e culturali da brivido vero... peggio
di penelope, di notte al buio disfano quel che fanno di giorno alla luce...
ma lei lo faceva perchè aspettava un certo ulisse... ai cattolici non è già
arrivato uno? mah, stranezze del mondo...
ma faccio ammenda, niente polemiche, nè etichette, siamo tutti amici, per la
pace...

nemo

> Ragazzi, piantatela con definizioni-etichetta.
> Io vengo da Lilliput, che come sapete ha forti componenti
> cattoliche.
> Da noi si dice: noi siamo pacifisti, NON pacifici.
>
> Non si puo' essere calmi e pacifici, fare solo raggolte di firme
> per mettere i bastoni fra le ruote al sistema della guerra.
> Ci vuole anche molta azione e conflitto sociale, con la sola discriminante
> che non usi la violenza.
>
> Pero' piantatela di parlare di pacifismo da parrocchia, in molte

parrocchie