[Consumo critico - Milano Social Forum]lettera di convocazio…

Autor: consumo-critico-msf@inventati.org
Asunto: [Consumo critico - Milano Social Forum]lettera di convocazione per forum cc
...cercando di evitare di adottare lo stesso sgradevole tono (ma non gara=
ntisco
di
farcela), vediamo un po'...

>Non so mi verrebbe da dire che anche tu non e' che sei il massimo della
>collaborazione, a parte le critiche ... perche' hai fatto partire la
>collaborazione con terre di mezzo e poi non ti occupi di almeno dirci co=

sa
>fare di quel materiale? E' una cosa che va ben discussa col gruppo o no?=

>In
>fondo e' una quota di lavoro ...

mi pare di aver detto chiaramente due volte, sia in lista (rispondendo gi=
usto
a una
tua mail), sia dopo l'incontro del 22, che i libri di TdM ce li potevamo
tenere per il mercatino (tant'=E8 che quel giorno li abbiamo messi in can=
tina
e ieri sera li abbiamo dati ad Angelo senza dover ridiscutere la faccend=
a),
che avrei comunque riverificato
con Guido se c'erano problemi ed eventualmente avvisato via mail (cosa
che non ho fatto, visto che per loro andava bene). Quindi non capisco a
cosa ti riferisci, n=E8 che
cosa non avrei detto...
Nel merito delle delle 'quote di lavoro' non entro neanche.
Idem per quanto riguarda le 'critiche'.

>Sulla Cariplo non possiamo ritornare ogni volta, le indiscrezioni che ho=

e'
>che non c'e' piu' il finanziamento e che gli organizzatori si stanno
>rivolgendo a Banca Etica, quindi vuol dire che i contatti presi da me,
>angelo e stefano a suo tempo sono serviti (o semplicemente cariplo ha
>mangiato la foglia ... chi puo' saperlo?)
>Il mercatino e' una grossa occasione di incontro non puo' essere
>continuamente oggetto di ripensamenti.

Infatti, avevo proprio inteso questo, che dalle edizioni successive (cio=E8=

da questa) si pensasse ad un intervento di Banca Etica: proprio per quest=
mi ha negativamente stupito vedere che il programma del 9/3 parla ancora
di F.C.; e mi sembra anche di aver scritto chiaramente che non ne faccio
una 'questione
di principio', ma di completezza, correttezza e trasparenza dell'informaz=
ione
(cosa diversa dalle 'indiscrezioni'). Sar=E0 una deformazione professiona=
le,
oltre che una questione di metodo...

Riguardo al ns ruolo, rimango della mia idea: mi piacerebbe di pi=F9 - e =
avevo
dato per scontato - che i
discorsi fatti con NCI quest'inverno avessero avuto un concreto seguito
(vedi loro dichiarata totale disponibilit=E0 a includerci tra i promotori=
,
e vedi proposta di Caterina in vista del 9). Non sar=E0 una tragedia se n=
on
cos=EC non =E8 ma - per me, se permetti che pensi e respiri - =E8 comunqu=
e un
bel peccato, e uno stile che non mi piace. Non posso farci niente, ognuno=

ha i suoi gusti.

Infine, non ho neanche accennato a ridiscutere la ns partecipazione (al
contrario, ho comunicato di aver scritto ad Attac per avere il materiale
sui Gats,
proposto di vendere SP incassando l'eventuale 50%, etc...) perci=F2 non s=
di cosa parli.

>Le piazze tematiche di ACEA invece non le discutiamo? Vanno via lisce se=

nza
un plisse'?

... c'=E8 un intero punto, e molto chiaro, della mia mail di stamattina s=
questo argomento. Se non l'hai letta tutta, o vuoi fare polemiche 'a grat=
is',
non so cosa dirti.

..

Non mi pare che la tua mail ne contenga, a proposito di collaborazione e
condivisione.

attati

E gi=E0 che si presenta l'occasione, rimedio a qualche dimenticanza.

>Ciclobby/FIAB e' molto diverso da Ciclofficina e Critical Mass...
>
>Posso avvisare entrambi ma consideratele due realta' a se' stanti, hai

>fatto bene a non nominare la terza (Critical Mass) e' solo un incontro

>casuale di ciclisti, quindi non si siede da nessuna parte ed e' ovunque

in

>ogni luogo ... Luther Blisset insegna.

Mi copro il capo di cenere per averli messi sulla stessa riga, e gi=E0 ch=
ci sono anche per aver proposto una riflessione sulla possibilit=E0 di es=
sere
un po' pi=F9 produttivi.
Quanto a Critical Mass, grazie per l'apprezzamento.
Silvia