[Cm-crew] ciclonica

Author: Espy il Guru
Subject: [Cm-crew] ciclonica
Cari tutt* visto che sono uno di quelli che ha organizato e fortemente
voluto la mostra tento di chiarire alcuni aspetti e poi sinceramente spero
che la cosa finisca qui.
Chiusura- riapertura: scelta del conchetta comunicataci alle ore 18.00 di
venerdì pomeriggio, con annessa chiusura della mostra perchè noi non avevamo
idea della gentaglia che frequenta quel posto il sabato sera (parole
testuali). Mi scuso con tutti della mia ingenuità ma io pensavo che si
potesse fare apertura mostra e apertura locale tutto insieme così non era,
per chiarirmi, Michele dice se ne poteva discutere prima, vero ma se io
(sbagliando) la davo come una cosa scontata non mi pongo il problema, se mai
da parte di chi gestisce il conchetta era il caso d'informarci prima delle
loro usanze, abbiamo avuto circa 5 incontri.
Si è la risposta a Marino,era che loro volevo fare i soldi per la
riapertura, anche se Coda di lupo mi diceva che chi è entrato con lei non ha
pagato (confermi cdl?).
Questione co-gestione: Su questo mi sa che quelli del concheta dire
stalinisti è dirgli poco, loro si organizano per strutture e leader, chi si
occupa del bar, chi della libreria, chi delle luci chi ufficio stampa e poi
c'è il super capo. Allora ci viene detto tutto lo spazio il materiale del
magazzino(faretti,cavi, catenelle chiodi) sono a vostra disposizione basta
chiedere, non è che io se ho bisogno di un faretto mi faccio il giro dei 30
componenti del collettivo del conchetta per chiedere se posso usarlo e se
posso entrare nel magazzino of-limit ( per molti del conchetta ). Tutto qui
credo che in un collettivo che si gestisce come il conchetta questi problemi
sono loro interni e stà a loro deciderli. Per la mostra si è deciso di
portarla avanti in tre sogetti (io-pesce-cdl) comunicando tutto agli altri e
accetando l'aiuto di tutti, con quelli del conchetta con cui abbiamo
interagito lo spazio e le decisione (a parte chiusura apertura) sono state
il più collegiali possibile.
Questioni musicisti: Qui il vero dramma che nessuno di voi ha magari colto
ma noi per la serata avevamo trovato il gruppo ormai spalla della
cm-milanese gli otolab che avevano e ci stavano lavorando alla produzione di
installazioni- video-immagini-musicali su cm con velocity ed altro il tutto
non è stato possibile per problemi che io sinceramente non ho ben capito,
nel senso che chi si occupa della musica al conchetta aveva il numero di
Marcello e gli avrebbe telefonato per una settimana di fila e nontrovandolo
al posto di chiedere a noi se ci andava bene di cambiare gruppo ha scelto
autonomamente di piazzare i dj di sabato perchè gli aveva promesso la
serata, boh cosa diceva Ajor:
> la sensazione di queste persone era quello non tanto di aver fatto una

cosa
> assieme ma di essere serviti come contenitore

Sinceramente Michele non so con ci tu abbia parlato ma ti assicuro che la
senzione avvertita da queste persone è reale ed è un problema del conchetta
se si parlassero tra di loro in maniera collettiva non sarebbe male.

Finisco,so di averla fatta lunga ma volevo essere chiaro e se qualcuno vuole
ulteriori chiarimenti lo prego di farlo in personale, raccontandovi questo
anedoto,
visto il sucesso della mostra sono stato avvicinato dai alcuni "compagni"
del conchetta che mi hanno detto che questo "pacchetto mostra" lo si
potrebbe vendere ad altri centro sociali d'italia e che loro se volevamo ci
avrebbero messo in comunicazioni con gli altri centri sociali e fatto da
gruppo marketing e ufficio stampa, ovviamente con una piccola percentuale ,
che dire mi veniva da chiedergli se non avevano contatto anche con qualche
galleria d'arte europea, boh sempre + perplesso e schifato, ma poi si torna
nella nostra ciclofficina e si passa un pomeriggio-serata come quello di
ieri sera e la felicità il cuore si scaldano.
Roba da lacrime per il ridere e la commozione.
A tutti voi milanesi e foresti l'appuntamento è per venerdì 28 Marzo per la
presentazione del libro+video della Shake (spero di averlo scritto giusto).
In alto le bici che ci aspettano ancora momenti magici, davvero un grazie a
tutti per questi bei momenti.
Il vostro guru malato Espy Luca

P.S. Mihele fottitti tu e le tue polemiche del cazzo PEDALARE e PARLARE di
meno :-)