[Consumo critico - Milano Social Forum](no subject)

Author: Cat
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum](no subject)
Cara Luisa, cari tutti
non mi sembra che stiamo facendo le cose di fretta, visto che =E8 da un an=
no o
pi=F9 che si sta portando avanti il lavoro del database.

Riuscire a creare un bel progetto su GAS, con sito tematico, utile e ben
funzionante, con la collaborazione di tutti i GAS di Milano e hinterland, =
mi
sembra certo meglio che limitarsi al floppy o al cartaceo. ma bisogna pens=
are
in quest'ottica.

Certo che si pu=F2 aspettare ancora qualche mese, ma mi pare che le inform=
azioni
raccolte siano ormai complete,si tratta solo di valutarne l'organizzazione=
con
gli altri GAS e con chi se ne intende di informatica. Si pu=F2 creare la
struttura principale e poi ad aggiornarla o migliorarla si fa sempre a tem=
po
(non ribaltarla completamente, per=F2). Se l'intenzione =E8 quella di mett=
ere il db
online, non ha pi=F9 senso modificare la struttura del db su access o su e=
xcel,
ha senso pensarla per realizzarlo direttamente in rete. Ma ci vogliono
volontari che sappiano come si creano db, che sappiano usare php e mySQL. =
O che
abbiano voglia e tempo di studiarselo.

Adesso inoltre possiamo contare sulla collaborazione del mio amico Paolo, =
tra
qualche tempo gi=E0 non so (carpe diem...).E condividere in rete il db,
probabilmente ci porterebbe a trovare pi=F9 collaboratori... cosa molto ut=
ile, se
non vogliamo smazzarci tutto noi.

Riprendiamo il discorso stasera, io sono disponibile a fare maggior chiare=
zza
su come pu=F2 essere impostato il lavoro per arrivare al db online.

Saluti,
Cate

> Ciao a tutti
> Penso che mettere in rete il DB cos=EC com'=E8 sia prematuro; mi piacere=

bbe
> prima discuterne con gli altri GAS e magari modificarlo anche in base ai
> suggerimenti di altri (dopo averlo ricevuto da noi), ne uscirebbe
> probabilmente una cosa migliore (=E8 utile? =E8 semplice? altre categori=

e? pi=F9
> note rispetto ai produttori? altri produttori, forse non inserire i list=

ini
> ed altro). Certo bisognerebbe che due o tre persone se ne prendessero
> incarico, magari anche con qualcuno degli altri GAS. Non vedo la necessi=

t=E0
> di questa premura visto che noi lo possiamo gi=E0 dare in giro, nelle di=

verse
> forme, a chi lo richiede e prenderci qualche mese per fare una cosa
> veramente utile e ben organizzata non sia un problema. Che ne dite?
> Questa sera non so quando potr=F2 arrivare. Vorrei anche che parlassimo=

, non
> appena avremo un po' di tempo, del nostro GASS per decidere se lo voglia=

mo
> fare oppure se ci dividiamo e lavoriamo con i GAS della zona dove ciascu=

no