[NuovoLaboratorio] mercoledi discussione in parlamento

Author: Giovanna Caviglione
Subject: [NuovoLaboratorio] mercoledi discussione in parlamento
Il giorno 18-02-2003 14:49, antonio.bruno@???,
antonio.bruno@??? ha scritto:

> io penso che lo sforzo maggiore sia da fare adesso.
> quando al guerra sara' scoppiata possiamo certamente, ritardare di alcun=

> minuti la partenza di qualche convoglio; anche lo sciopero forse andrebbe
> fatto preventivo, perche', a meno di paralizzare con uno sciopero ad oltr=

anza
> il tutto, ci limitiamo a doverose e meritevoli azioni di testimonianza.
> detto questo mercoledi sembra proprio che ci sia la discussione in parlam=

ento.
> C'e' l'appello di Strada, Ciotti, Zanotelli ed altri, so che Zanotelli ha
> incontrato anche deputati del centro destra, ma forse sarebbe necessaria =

una
> altra azione di piazza.
> Mi pare che poco sia stato organizzato a livello nazionale, quindi anche =

la
> proposta che faccio diventera' solo una testimonianza e basta, pero'....
>=20
> Propongo di essere presenti davanti alla prefettura mercoeldi alle 16.30 =

- 17.
> Li' consegnare un documento al prefetto, magari bloccae il traffico per
> qualche tempo.
> Infine, verso le 17.30 congiungere con un acatena umana le due iniziaitve
> programmate da tempo: il dibattito con la Morgantini al carlo Felice e l'=

ora

,
> e viene letto da tutti gli iscritti.
> L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle perso=

ne
> che agiscono localmente per iniziative "di movimento" a Genova.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, vai su: :
> Ricordati di immettere la password che
> ti e' stata assegnata al momento dell'iscrizione.
> L'invio di attach e' stato disabilitato.

se prima avevo dubbi circa i tempi dello sciopero contro la guerra da sabat=
non riesco ad accettare che eventualmente lo si faccia al cadere della prim=
bomba. ci vuole una escalation nella mobilitazione che faccia fare un salto
di qualit=E0.
penso piuttosto che molti di noi pensano che non sia possibile fermare la
guerra e quindi si pensa soltanto a creare qualche problema ai guerrafondai=
.
dobbiamo assolutamente partire dal presupposto che la guerra si pu=F2 fermare=
.
poi si vedr=E0.
in questo senso penso che si dovrebbe spingere anche la cgil a prendere
posizione in tempi rapidi. so che c'=E8 un incontro a livello europeo dei
sindacati confederali dove si parler=E0 anche di questo. la fiom gi=E0 ha
deciso. bisogna che ognuno di noi si impegni presso le rsu, e nei posti di
lavoro per sensibilizzare le persone in questo senso. il momento =E8
favorevole e bisogna tenere alta la tensione.
anch'io penso che si potrebbero collegare le due iniziative, quella sulla
palestina e l'ora in silenzio. sarebbe bene che gli organizzatori
dell'evento del carlo felice si esprimessero su questa possibilit=E0.
pensavo anche di fare copie del documento collettivo letto dal palco a roma
da alberti che sembra proprio una piattaforma di lotta alla guerra (con un
po' di impegno si riesce a farlo stare in due pagine fronte retro e se lo
ritenete fatemi un cenno e procedo).
saluti
giovanna caviglione

NO ALLA GUERRA/NO WAR