[Cm-roma] la questione non è banale...

Author: pedalino
New-Topics: [Cm-roma] la_questione_non_è_banale..., [Cm-roma] Parole sante...
Subject: [Cm-roma] la questione non è banale...
"Fomentato" (come dite voi gggiovani) dalla solidariet=E0 sulla questione=
allungo il pippone sugli orari.=0D=0Afra i problemi della auto nella nos=
tra societ=E0 c'=E8 esattamente quello di consentire di fare piu' velocem=
ente, piu' cose, in tutti gli orari.=0D=0Ala rivoluzione non motorizzata =
potrebbe cominciare da questo:=0D=0Ale nostre "punte" (come dite voi gggi=
ovani) dovrebbero essere ad ore che dovrebbero poter=0D=0Aconsentire anch=
e ai ciclisti con la paposcia (come diciamo in Norvegia) di prendere un B=
us e=0D=0Acomunque di non far pedalare signore alle 4 del mattino.=0D=0Ad=
obbiamo poi risolvere il caso "Varnere".=0D=0Auna volta raccontai a Varne=
re di miei amici automobilisti napoletani che al sabato prendevano=0D=0Al=
'auto e venivano a Roma a prendere un caff=E8!=0D=0Aio volevo mettere in =
evidenza la assurdit=E0 della cosa,=0D=0Ail risultato fu' che Varnere lo =
voleva fare pure lui, IN BICI!!!=0D=0AVarnere, non dobbiamo (e non possia=
mo) essere in competizione sui risultati con gli automobilisti.=0D=0Anoi =
siamo un'altra cosa, superiore, ma piu' delicata.=0D=0Aalle 2 del mattino=
a febbraio in bici tutta Roma chi lo puo' (o vuole) fare (a parte il sol=
ito V.)?=0D=0Ase ci si vede alle 20, poi uno se ne torna alle 24 =0D=0A(e=
caso mai prima accompagna chi ha paura a tornare aquell'ora)...insomma s=
tiamo attenti=0D=0Aa non acquisire involontariamente atteggiamenti che la=
nostra societ=E0 mutua dalle auto-merde.=0D=0Anon siamo immuni dalla aut=
o-cultura (e mi ci metto pure io)=0D=0Agradirei su questo punto per nulla=
semplice un p=F2 di punti di vista e, semmai proposte di conseguenza (ov=
viamente non pretendo di cambiare la "punta" di domani ormai gi=E0 "fomen=
tata")=0D=0Acia'=0D=0Aped=0D=0A