[Consumo critico - Milano Social Forum]22 febbraio

Author: Arianna Facchi
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]22 febbraio
Cara Cate (e cari tutti),

possiamo riprendere il discorso aperto da Caterina luned=EC. Volevo
semplicemente aggiornarvi un pochino sulla situazione....

>1) chi sono i relatori? Quali sono i titoli degli interventi ed i=

contenuti?
>Si va a braccio?
>4) spieghiamo come si usa il db? abbiamo pc, videoproiettore, pareti=

bianche?

Pensavamo che ci dovesse essere un intervento di apertura, sui consumi,
sobriet=E0, perch=E8 nasce un GAS, etc. e Sergio Introini si =E8 candidato p=
er
farlo. Marted=EC potremmo discutere con lui i contenuti. Personalmento
penserei che debba essere una cosa molto breve ed introduttiva.

Poi ci saranno gli interventi di persone appartenenti a GAS gi=E0 formati,
che parleranno a braccio, racconteranno un po' la loro storia...pensavamo
che dovesse essere pi=F9 un dialogo che un monologo, cio=E8 che la gente
chiedesse un po' tutto quello che voleva sapere.

Poi presenteremo il database (abbiamo sia PC che proiettore) - per il
telone c'=E8 effettivamente da chiedere: se il punto rosso non l'avesse,
portiamo un lenzuolo.

Questo in breve ci=F2 che si pensava di fare.

>2) una volta si era detto che Stefania ed io avremmo fatto da=

"facilitatori".
>E cioe'?? non mi e' ben chiaro che cosa dovrei fare. Stefi, tu?

Possiamo parlarne marted=EC assieme e veder come gestire il tutto.

>3) vogliamo preparare, come qualcuno aveva accennato, generi di conforto
>alimentare bio e equosolidali, con il duplice scopo di fare i buoni padroni
>di casa, fare avvicinare subito i nostri ospiti ai sapori e i valori del
>bio-equosolidale e, non ultimo, autofinanziamento (pero' io qu suggerirei
>di lasciare offerta libera, o no?)

Mi sembra bella come idea quella dei generi di conforto, visto che sar=E0
l'ora di merenda!!! Per quanto riguarda l'autofinanziamento io lascierei
perdere in questa sede, ma bene che Cate abbia solevato la cosa, cos=EC ne
parliamo marted=EC. Potremmo invece informare Ya Basta se vogliono venire co=
il caff=E8 (secondo me, visto che si parla di fondazione di nuovi GAS,
potrebbero essere interessati), o avere le bandiere della pace a
disposizione...pensiamo bene cosa vogliamo farci stare.

>5) fotocopie o cdrom per distribuire il foglio di calcolo creato da=

Ruggero,
>Arianna e Luisa? Io continuo a pensare che sia da preferire il formato

elettronico.

Anche noi pensavamo al formato elettronico. Non =E8 pesante poich=E8
attualmente (e purtroppo) =E8 un foglio elettronico.
Magari stamperemo qualche copia in carta per chi non ha o aborre i computer.

Ultima cosa, per quanto rigurada la comunicazione stiamo facendo girare il
pi=F9 possibile (sito del MSF, sito di lilliput, liste mail varie, Silvia ha
anche parlato con Radio Pop ma poi ci si aggiorna con loro la prox semana).

Se prima di marted=EC prossimo mi mandate commenti e integrazioni sul
documento luned=EC lo sistemo e marted=EC lo guardiamo assieme!!!
Fate girare anche voi l'informazione a chiunque pensate possa essere
interessato.

Un abbraccio a tutti e buona manifestazione!

Arianna.