[Cm-crew] [hard] Ri:flessioni

Author: @jorn
Subject: [Cm-crew] [hard] Ri:flessioni

*********** REPLY SEPARATOR ***********

On 11/02/03 at 16.52 Anonymous wrote:

>il nostro criticismo non [ha|dovrebbe avere] nulla a che vedere con un=

dogma...
>[e'|dovrebbe essere] + un comportamento che un progetto,
>+ un parassita che una posizione strategica...
>la massa critica si era delineata come un vuoto significante
>che attendeva di essere riempito di significati assolutamente=

paradossali...
>dov[eva|rebbe] funzionare come un attrattore strano...
>non ci si poteva immaginare che il termine "critica"
>sarebbe cosi' poco stato tenuto in considerazione...
>ma appena sboccio'
>porto' con se' la promessa di una vita completamente diversa...
>
>a me' sembra invece che il tutto si sia appiattito (potenzialmente)
>su delle semplici pedalate in compagggnia

e si no, ti aspettavi di piu'??
si mi aspettavo di piu' ma che abbiamo fatto
perche' questo di piu' succedesse???
poco direi, poco...
abbiamo alimentato le nostre visioni (uso il noi non perche' si sia tentato
di costruire qualche cosa a riguardo io e te, lo uso perche' condivido...)
ora questo bel esercizio di stile non e' mica poco...non e' aria
fritta, alimentare visioni e' necessario senza non si va da nessuna
parte, poter pensare a una citta'/altra a una vita/altra
certo che il rifugiarsi volenti o nolenti su una
prospettiva aumentodelnumerodipartecipanti/tuttiigiovediallastessaora/
e' molto piu' facile, cm e' un prodotto che funziona
la percezione di essere diventati trendy ce l'avevamo
mi chiedo se abbiamo cercato di invertire la tendenza
ci abbiamo provato??? direi di no, forse perche' la massa si e' massificata
senza tenere un'autocoscienza critica, che bello ogni sera sempre di piu'
si che bello...peccato che
>critical mass puzza!
>di stantio, di routinario, di gia' visto & digerito... + che di rituale.

e quindi???
come se ne esce, se ne esce...
forse bisogna uscirne??? forse bisogna pensare a cm come
non qualche cosa da costruire forse bisogna pensarla
come una dei tanti luoghi da attraversare psiconauticamente
si ma che cazzo vuol dire...cos'=E8 nella pratica la psiconautica
no la definizione te la evito...gia' la sai...
forse bisogna riprendere a navigare la deriva, bisogna ritornare
ad essere visionari di se stessi, macchine desideranti...
questo anno, si perche' e' quasi un anno e' stato cmq un
anno da ricordare...ho rivissuto la citta' anche nei momenti piu'
rutinari, ora domani sara' la seconda cm consecutiva che mi perdo
volutamente, ero contrario alla routine del giovedi' sera(che che ne pensi=
pesce, ma tanto con
lui di questa cosa si continua a parlare le posizioni rimangono cmq le=
stesse, e va anche bene cosi')
ma cm ha la capacita' di sottrarsi alla passivita' spettacolare???
credo di no, ma questo non e' il problema e' che devi essere tu devo essere=
io (qui non uso il noi)
a sottrarsi dallo spettacolo, come e che cazzo ne so come???
ma aspettarsi che cm possa essere la panacea della tua/mia/globale non
vita e' un po' passivo e quindi spettacolare

va beh e questo e' un altro tassello, forse continuero' a rispondere a=
questa mail
non ho voglia di sforzarmi di uscire con un documento organico
prendo dei pezzi e pensando e scrivendo di getto dico delle cose
questo e' il mio contributo non so quanto possa servire...
va beh grazie degli spunti cmq