[Cpt] Ancora seminario di Lecce

Author: pao.rud@libero.it
Subject: [Cpt] Ancora seminario di Lecce
Intanto un ciao a tutte e tutti.=0D=0AIntervengo molto brevemente sul sem=
inario di Lecce. Mi trovo a condividere le critiche di Anna e Fabio. L'im=
pressione =E8 che oltre un mese di discussione interna al gruppo cpt e al=
la mailing list sia stato sostanzialmente inutile. Non =E8 il caso di ent=
rare nel merito dei singoli punti, rispetto ai quali, come altre e altri,=
mi sono gi=E0 espressa. Il problema che pongo =E8 pi=F9 generale: se i c=
ompagni di Lecce hanno deciso di portare la costruzione del seminario all=
'interno del tavolo migranti dei social forum, e se questa esigenza ancor=
a sussiste, allora il 16 a Roma potremo continuare a discuterne. D'altra =
parte, non credo proprio che i tavoli migranti del social forum nazionale=
possano assumersi in toto un evento che (senza mettere in dubbio le buon=
e intenzioni) dei tavoli recupera solo un paio di nomi e facce. Detta bru=
talmente: se si tratta di una passerella che si muove tra la Turco Napoli=
tano e la buona gestione dei centri, io non credo proprio che i tavoli de=
l social forum nazionale possano farsene carico. Questo credo dovr=E0 ess=
ere il primo punto da chiarire il 16. =0D=0AA presto=0D=0APaola