[movimento] Re: [Cerchio] Tuula e gli uomini

Author: malega
Subject: [movimento] Re: [Cerchio] Tuula e gli uomini
> ^^^^Non hai invaso il campo tu. Dal tuo punto di vista è giustificato una
> tale lettura. Ma quello proposto da te era uno sguardo maschile

sull'essere
> donna, che non è quello delle donne su di sé...perciò ho bisogno di
> rispecchiarmi nello sguardo delle altre donne, e non degli uomini, se

parlo
> "dell'essere donna" in questo mondo..(e questo non ha capito malega..ma mi
> ha preso per ..hmm...come sempre...)

malega
Non e' sbagliato quello che scrivi.
Quando ho fatto il militare,ero circondato da maschietti.
Per un anno ho visto ed ho avuto come unici interlecutori solo
persone della mio genere.
Se mi fosse specchiato solo nel loro sgardo ,non sarei andato al di la'
di una clonazione fantastica del mio essere uomo.
In soldoni,mi sarei impoverito come individuo.
Comunque,io non credo che l'"essere donna " o " l'essere uomo" coincidano
con
il proprio sesso.
Ci sono elementi femminili e maschili in ogni individuo.
Siamo noi a naturalizzare certi comportamenti e a circoscriverli.
mi piacerebbe sapere quanto giochi nel rapporto tra gli le donne e gli
uomini
la nostra immaginazione.

malega