[Cpt] Varie

Author: Stefano Galieni
Subject: [Cpt] Varie
Ciao a tutte/i
Intanto grazie a chi è intervenuto sulla e mail di Federica e sulla mia,
tenderei a considerare il capitolo chiuso, anche perchè abbiamo cose più
importanti da fare.
Ho avuto soltanto ieri sera maggiori delucidazioni sull'evolversi della
polemica perchè non sono iscritto alla mailing list in cui è girata.

Passando ad altro:

In giornata vi invio il report sulla nostra riunione dell'11 gennaio.
Pensavo di averlo fatto ieri ma la mia imbranataggine informatica ha vinto
ancora e sono riuscito contemporaneamente a scrivere male l'indirizzo e a
mandare il testo in allegato, non sapendo che con inventati è impossibile.
Vi metto però sull'allerta: quando arriva date una mano ad integrarlo, prima
di mandarlo a tutto il tavolo.
Ho parlato con Maurizio, Fabio, Sandro e Grazia (quasi tutti maschi e tutti
comunque bianchi) si è pensato che visto che anche un altro gruppo si vede
domenica 16 febbraio potremmo fare alla mattina una riunione dei gruppi e
nel primo pomeriggio una riunione plenaria.
Sento oggi qualcuno del comitato immigrati e verifico la disponibilità di
locali.
Aspettatevi in tal senso notizie per domani.
Una volta pronto il report, pregherei chi è iscritto alla lista di girarlo,
nel frattempo darò fondo alle mie energie mentali per iscrivermi alla lista
ma mi risulta che molti e molte siano i non iscrittti.
Durante la prossima settimana dovrei riuscire a concordare un incontro con
alcuni parlamentari del gruppo dei "disponibili". Pensate sia il caso di
invitarli alla nostra riunione?

Credo che fra le cose che dovremmo elaborare nella prossima riunione ci sia
una richiesta formale di impegno contro i cpt (chiusura e non adeguamento
logistico assistenziale) che, chi fra loro ci vuole aiutare potrebbe
firmare.

Ancora, sulle voci che danno per certa l'apertura di almeno due centri
(Genova e il Veneto) chiederei una interrogazione al Ministero dell'interno,
ci sarebbe molto utile saperlo anzitempo.
Per quanto riguarda il convegno di Lecce: l'altro ieri ho partecipato ad un
interessante incontro organizzato da Antigone su immigrazione e criminalità.
Ho ascoltato interventi interessanti di Pepino (MD) Ferrajoli, Palidda ed
altri giuristi.
Tutti hanno posto l'accento sull'incostituzionalità dei Cpt e sembravano
impegnati a non fare soltanto dichiarazioni di facciata. Se pensate sia il
caso di contattarli ed invitarli fatemi sapere.
Buon lavoro e a presto
Stefano