[Lecce-sf] Prove antisommossa a Lecce

Author: Anna Caputo
Subject: [Lecce-sf] Prove antisommossa a Lecce
<P>Sì deve essere fatto subito un comunicato, anzi più di uno, invito quindi il Social Forum, ma anche Rifondazione e i Verdi a preparare subito dei comunicati di ferma condanna dell'accaduto.</P>
<P>Dobbiamo prendere posizione immediatamente prima che la situazione peggiori.</P>
<P>A prescindere da chi manifesta il proprio dissenso, va salvaguardato il diritto di espressione, soprattutto quando si esprime in maniera non violenta. Cosa succederà oggi ?&nbsp; Anna<BR><BR></P></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: "Alessandro Presicce" <APRESI@???>
<DIV></DIV>>Reply-To: forumlecce@???
<DIV></DIV>>To: <FORUMLECCE@???>
<DIV></DIV>>Subject: Re: [Lecce-sf] Prove antisommossa a Lecce
<DIV></DIV>>Date: Fri, 20 Dec 2002 12:53:23 +0100
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Anch'io sono esterrefatto!
<DIV></DIV>>Stamane ho letto e sono sconcertato! Il tasso democratico di questo paese
<DIV></DIV>>sta precipitando a livelli intollerabili!
<DIV></DIV>>Pare che che tutto sia cominciato a causa del "poliziotto di quartiere" fin
<DIV></DIV>>troppo zelante (se questo è il buongiorno...), poi sono comparsi finanzieri
<DIV></DIV>>in assetto simil-genovese...
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Anche per il volantinaggio prima della manifestazione al Regina Pacis ci
<DIV></DIV>>furono identificazioni.
<DIV></DIV>>Ormai esiste una regola non scritta ma costantenente applicata: quando
<DIV></DIV>>volantini, anche se hai depositato le copie in Questura, ecc., devi essere
<DIV></DIV>>identificato.
<DIV></DIV>>Qualcuno mi dica dove questa nuova norma sta scritta!!!
<DIV></DIV>>Io credo che dovremmo stigmatizzare questa cosa con un comunicato durissimo
<DIV></DIV>>e chiedere urgentemente un incontro al Questore!
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Non si possono accettare slittamenti su diritti essenziali e questa
<DIV></DIV>>militarizzazione progressiva delle nostre strade!
<DIV></DIV>>Alessandro
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>----- Original Message -----
<DIV></DIV>>From: Anna Caputo
<DIV></DIV>>To: antonellamangia@??? ; forumlecce@???
<DIV></DIV>>Sent: Friday, December 20, 2002 7:56 AM
<DIV></DIV>>Subject: [Lecce-sf] Prove antisommossa a Lecce
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Ieri sera intorno alle 19.00 vicino a Liberrima un gruppo di giovani
<DIV></DIV>>anarchici (?) stava volantinando contro la Benetton e lo sfruttamento
<DIV></DIV>>intensivo dei pascoli in sudamerica a discapito della foresta amazzonica e
<DIV></DIV>>delle popolazioni che vi vivono.Un volantinaggio tranquillo con uno
<DIV></DIV>>striscione, all'improvviso sono arrivate 3 volanti della polizia, 2 dei
<DIV></DIV>>carabinieri, 2 dei vigili e visto che non c'era più spazio sono arrivati a
<DIV></DIV>>piedi da qualche anfratto gli agenti in tenuta antisommossa.Quanta
<DIV></DIV>>grazia!Poi dicono che manca il personale di polizia! I ragazzi che stavano
<DIV></DIV>>volantinando sono stati fermati, non avevano i documenti, uno che forse li
<DIV></DIV>>aveva si è rifiutato di darli, è scappato, inseguito, bloccato, trascinato
<DIV></DIV>>per terra, altri sono scappati con quegli energumeni che li inseguivano tra
<DIV></DIV>>la gente.Lo dico sempre io, quanti danni fa la televisione!
<DIV></DIV>>Ma dove credevano di essere questi rambo locali!E' intervenuta una compagna,
<DIV></DIV>>un avvocato, è arrivato un commissario, la gente gridava "Vergogna,
<DIV></DIV>>vergogna!". E c'è davvero da vergognarsi tanto, non possiamo accettare che
<DIV></DIV>>nella "civilissima" Lecce si possa arrivare a trattare i nostri ragazzi che
<DIV></DIV>>manifestano in maniera pacifica, come i peggiori criminali esistenti.Cosa
<DIV></DIV>>pensano di fare criminalizzando dei ragazzi che avevano firmato e messo
<DIV></DIV>>l'indirizzo della propria sede sul volantino ? La svolta che si vuole dare è
<DIV></DIV>>evidente, dobbiamo reagire insieme a tutta la Lecce democratica da
<DIV></DIV>>subito.Per inciso, tutto questo l'ho saputo dall'avvocato presente e da 4
<DIV></DIV>>giovani compagni che si trovavano a Liberrima e che sono subito intervenuti
<DIV></DIV>>in difesa dei "criminali".Sentiamoci, Anna.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Per qualsiasi informazione o aiuto tecnico: forumlecce-admin@???