[Cm-crew] Re: I principali effetti dell'inquinamento a Milan…

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] Re: I principali effetti dell'inquinamento a Milano
Ok fish & ajorn, interessante la vostra replica perche' chiarisce ai vecchi=
=20
ambientalisti (ok mi avete sgamato!) come me quali siano le nuove strategie=
=20
per affrontare la fine del mondo.

Detto questo, io e voi sappiamo bene quali sono i danni che procurano i=20
miasmi che ci respiriamo andando in bici a Milano. Domanda gli altri=20
critical massers lo sanno?

Conosco personalmente Crosignani (l'autore dello studio statistico sui=20
PM10), avevamo fatto una campagna sull'atrazina (diserbante del mais)=20
nell'acqua potabile assieme, e' un bravo epidemiologo, grazie ai suoi studi=
=20
inediti ora l'atrazina e' fuori legge. (lasciamo perdere l'articolo di=20
Sirchia sulla sanita' in Lombardia presente sullo stesso sito e andiamo=20
subito al sodo ...)

Mi premeva solo rendere di pubblico dominio quei dati, notare la finezza=20
non ho spammato tutto l'articolo e l'ho lasciato sul sito di provenienza in=
=20
modo da non intasare il server. Chi avra' voglia se lo leggera' (questa e'=
=20
o non e' la Crew lista di servizio?)

Sull'auto a idrogeno non tutti i cilonauti la pensano allo stesso modo,=20
personalmente sono per il ritorno della trazione animale (fiacre, carretto,=
=20
calesse, carro, barcone sui navigli etc.) perche' amo l'odore del letame e=
=20
il nitrito degli equini, i quali vanno a fieno e crusca che sono due=20
combustibili rinnovabili derivati dalla fotosintesi. (ma poi vuoi mettere=20
andare sotto casa di una tipa col calesse?? Un effettone!) Ma avrei dei=20
seri problemi a spiegare tutto cio' ad un'assemblea di operai ad arese:=20
"ragazzi e' stato bello torniamo tutti alla terra e convertiamo l'alfa in=20
una grande stalla/officina di carretti".

Suppongo che non sia un vostro problema affrontare la debacle=20
dell'industria dell'auto italiana (ok, ok .. smettiamola di fare i salti=20
di gioia), credo che almeno a livello teorico sia invece importante dare=20
qualche risposta, non come ciclisti che la diamo gia' nell'etica della=20
nostra esistenza ma come parte di un movimento che si pone il problema di=20
costruire un'alternativa possibile. (ci capitera' pure qualche volta che=20
scendiamo dalla bici e parliamo con sta fottuta ggente?)

L'auto a idrogeno come l'auto elettrica sono comunque un pacco perche' per=
=20
produrre idrogeno dall'elettrolisi dell'acqua e' necessaria l'energia=20
elettrica, che se fosse prodotta da pannelli solari o pale di mulini a=20
vento, visti i consumi attuali, vedrebbe la penisola ricoperta di=20
infrastrutture devastanti. A meno che non installi una centrale energetica=
=20
su marte ... e col teletrasporto si invia l'enrgia a pacchetti sulla terra.=
=20
(mica mi starete leggendo sul serio? :)

Essere: "essere miglia e miglia avanti, battere territori di frontiera" per=
=20
me significa proprio questo, argomentare criticamente qualsiasi soluzione=20
ipertecnologica che non preveda una drastica riduzione dei consumi e degli=
=20
stili di vita ... (e Giobbe da questo punto di vista avrebbe solo da=20
insegnare, vai con le lenticchie del varesotto).

Infine da adepto di padre pio credo che sia necessario far decollare al=20
piu' presto la statua su marte con la sola imposizione delle mani, e=20
mandarla al fianco di Predielis che sappiamo essere lassu' ad aspettarla ...

+baci +bici +caos