[Cerchio] Re: [Cerchio] una domanda a lor signori.

Autor: marina
Asunto: [Cerchio] Re: [Cerchio] una domanda a lor signori.
vorrei chiarire una cosa. io non mi sogno nemmeno di difendere gli
integralisti, di nessuna religione. anzi non sto difendendo proprio nessuno=
.
sto analizzando il fatto nel modo pi=FA distaccato che mi riesce e osservo
questo: un evento estemporaneo, proveniente da un altro paese, un altro
continente, probabilmente scioccante e incomprensibile da una grossa fetta
di popolazione. una rivolta per impedirne lo svolgimento. morti.
sappiamo di cosa parliamo, del concorso in nigeria.
ma proviamo a immaginare un'evento cui poter associare gli stessi aggettivi
di cui sopra in italia (senza voler dire che =E9 la stessa cosa di miss mondo=
,
per noi, che abbia solo gli stessi aggettivi visti da qui):
concorso mister pedofilo 2002
proveniente da? che ne so un continente a scelta dove incredibilmente per
noi viene apprezzata la pedofilia (l'antica grecia rediviva mettiamo. lo so
=E9 un assurdo =E9 solo per semplificare)
pedofili che sfilano portando le foto dei loro bambini preferiti e si
vantano, applauditi, dei loro successi : direi che sarebbe un evento
piuttosto scioccante per la maggior parte degli italiani, per me senza
dubbio. anzi da moltissimi verrebbe ritenuta una cosa orripilante e da
bloccare assolutamente (anche da me). manifestazioni, scontri. ti sentirest=
di dire che non ci sarebbero tentativi di linciaggio? che non ci sarebbero
morti? io no.
senza voler assimilare il mio concorso immaginario con miss mondo, credo ch=
miss mondo possa essere stata ugualmente incomprensibile per persone che
sono abituate a non vedere mai le gambe delle proprie concittadine.
forse =E9 solo questione di punti di vita e di contesti