[Cerchio] Consigli per gli acquisti

Autor: Linbo
Asunto: [Cerchio] Consigli per gli acquisti
E allora perche' disprezzi tanto l'odio, il rancore, il livore, la
violenza dei black block? Se quello che scrivi e' realmente quello che
pensi e sei coerente non dovrebbe fottertene di che colore sono questi
sentimenti.
L'odio va bene ma solo in una direzione. La violenza va bene ma solo se
dello sbirro sul povero cristo. Le cazzate vanno bene ma solo se di una
stronza (stronza per cio' che scriveva nei '70 e cio' che invece scrive
ora) leccaculo infame. La guerra ti gusta ma finche' e' quella degli
eserciti armati contro dei poveracci (indipendentemente che abbiano o
meno una qualche ragione). Per te tutto va bene purche sia del
vincente... forse che sei un perdente e cerchi disperatamente di non
darlo a vedere?

Per quanto riguarda NoLogo non so se essere concorde con te o pensare
che inevitabilmente quel libro non avrebbe avuto altra possibilita' che
essere pubblicato in quel momento o attorno a quel momento in quanto e'
proprio in quel punto del tempo che sono emersi con forza quei problemi.
Del resto anche il libro della Fallaci, che dicono si e' attaccata al
carrozzone del terrorismo, non avrebbe potuto scrivere quelle pagine
prima e in qualsiasi momento del dopo avrebbe avuto lo stesso effetto.

Per quanto riguarda Manu Chao forse, e dicvo forse, hai ragione per cio' che
riguarda gli ultimi due anni ma non ne sarei tanto sicuro. All'apparenza
si potrebbe dire che pure lui s'e' attaccato al carrozzone Nnnoggglobbal
ma nella sua vita ha fatto un sacco di cose molto particolari. Cio' che
il movimento va ora dicendo lui lo racconta da molti anni nelle sue
canzoni. Al piu' si potrebbe dire un predecessore del noglobal.
E anche cio' che ha fatto in Colombia o nel resto dell'america Latina
non e' da tutti ne' da stronzetto comodamente seduto in poltrona
Per lo meno lui alle parole ha fatto seguire non pochi fatti, piu' o meno
criticabili ma per lo meno coerenti con le sue idee.
Ora per quello che ne so sta cercando di tirare su soldi per fare il
giro dell'Africa a portare la sua musica. Opinabile, criticabile ma
questo e' cio' che ha sempre dichiarato di voler fare: portare il rock
'n roll in ogni angolo del mondo e insieme alla musica la "fiesta".
Forse sta proprio sfruttando la massa di nnogglobbal idioti e modaioli
per pelargli quanti piu' soldi per fare cio' che a lui sta piu' a cuore.
O forse potrebbe anche trattarsi di un suo momento particolare dato lo
scioglimento della Mano Negra. Io personalmente non me lo immagino come
solista, proprio per la specificita' della musica che ha fatto in
passato.
Per saperne di piu' di consiglio di leggere il libro di
Ramon Chao - La Mano Negra in Colombia - Ritmi Theoria, 7.23€, 183 pag.
o il libro di Alessandro Robecchi - Manu Chao - (non l'ho sottomano e
non so dirti di piu').