R: [Cm-roma] RE: critical mass

Author: Ghilardi Massimo
Subject: R: [Cm-roma] RE: critical mass
Ciao Alberto, hai assolutamente ragione! Vieni presto nella CM!

Chi cerca di passare in motorino non va ostacolato, ne costretto a =
spengere.

Se qualche moto o motorino riesce ad infiltrarsi nella massa va =
lasciato
passare. E' meglio per tutti.
Se la CM si muove bene e compatta le infiltrazioni di motorini saranno
difficili e pochissime.

All'ultima CM =E8 stata ingaggiata una lotta con un motorino che - =
ormai
infiltratosi nella massa - cercava di svicolare anche sul marciapiedi. =
Ho
provato un grande fastidio davanti a tanta stupidit=E0.
La CM deve restare pacifica, portare avanti rivendicazioni di spazio e =
di
attenzione per le bici e i ciclisti, chiedere e attuare il massimo =
rispetto
reciproco.=20
Credo che dovrebbero essere ostacolati tutti questi stupidi, inutili e =
forse
controproducenti tentativi di esasperare gli animi o di ingaggiare =
lotte con
i motorini.

Andrei a rileggere le motivazioni originarie!
La CM nasce come "COINCIDENZA ORGANIZZATA" (un termine bellissimo e =
chiaro,
non ambiguo come molti pensano) di gente che per recuperare spazio e
rispetto nelle citt=E0 per la bicicletta, si incontrano e =
pacificamente si
muovono insieme in quanto "traffico".
Le nostre pedalate dell'ultimo venerd=EC di ogni mese devono esaltare =
al
massimo proprio le nostre motivazioni racchiuse in uno slogan che =
sintetizza
tutti i concetti e tutti gli argomenti alla base della CM:
"NOI NON BLOCCHIAMO IL TRAFFICO SIAMO IL TRAFFICO".
Il blocco e il disagio per gli automobilisti sono una conseguenza =
immediata
quando la CM si muove e va in strada.
Solo questo =E8 secondo me il "puro" spirito della CM.
Aggiungete tutte le motivazioni e le occasioni che volete, ma non in =
nome
della CM e del suo "puro spirito", che spero resti tale.
Tutti gli altri incontri, finalizzati a qualsiasi iniziativa sono =
leggittimi
e in alcuni casi condivisibili, MA NON IN NOME DELLA CM E DEI SUOI
OBIETTIVI-MOTIVAZIONI.

Rinnovo i saluti ad Alberto e ribadisco che condivido le sue =
argomentazioni
e preoccupazioni.
randocriticalmax