[Cm-roma] visto ke oramai la cosa ha preso una certa piega..…

Author: marco di gilio
Subject: [Cm-roma] visto ke oramai la cosa ha preso una certa piega.....
e non mi riferisco alla curva effettuata quasi senza
sterzare il manubrio.....

io nel mio pikkolo cito solo un eesempio per la
violenza della cosiddetta americanizzazione nel mondo:
sapete cosa sono i Paesi in via di sviluppo? sapete
come si è costituito il debito? sapete che le
cifre,gli interessi e le rinegoziazioni sono sempre e
comunque espresse in dollari? sapete che il FMI e la
BM, sia per motivi istituzionali che per il potere del
voto ponderato che assegna + voti agli Stati +
ricchi,conferisce non solo il potere di veto ai soli
USA ma anche la capacità di decidere chi,come ,quando
aiutare i "poveri" del mondo?sapete che l'ONU ha
constatato in una Ris.che suddetto istituto
finanziario ha + volte finanziato regimi "appena"
autoritari come quello di Pinochet in Cile e
l'Apartheid in sud-africa?

...scusate ora stacco la spina: qualcuno sostiene che
dobbiamo dir grazie loro per il piano Marshall sennò a
quest'ora.....intanto il mondo sprofonda sotto il peso
del debito...
p.s. se non ci fossero stati gli interessi che
danzavano su-senza giù-con le oscillazioni del dollaro
, il debito sarebbe già stato ripianato...ma tu pensa

prometto di non scrivere mai + su codesta lista
considerazioni proprie(cioè mie....)che magari
qualk.potrebbe così apostrofare:"ma ke kazzo c'entra
tutto ciò?"

saluti e bici

Mio Yahoo!: personalizza Yahoo! come piace a te
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.my.yahoo.com/