R: [Cm-milano] spazio d'azione

Author: Aldo Polli
Subject: R: [Cm-milano] spazio d'azione
At 15.07 29/10/2002 +0000, you wrote:
>ci si =E8 opposti a che, dei locali notturni strumentalizzassero=

l'aperitivo=20
>di cm, lo stesso lo si =E8 fatto per l'ultimo sciopero dei sindacati.. non=

=20
>mi va, che cm venga strumentalizzata,tutto qui, ed ho letto l'utilizzo del=

=20
>logo proprio in questa chiave, proprio perch=E8 esistono realt=E0=

multiformi=20
>in cm, io per primo, non vorrei essere associato ad un luogo che=20
>chiaramente esprime una linea politica, che pu=F2 non essere in linea con=

la=20
>mia (e non per questo, come mi =E8 stato scritto da + campane, appartenente=

=20
>alla maggioranza.)

spero che tu non confonda critical mass con le discussioni che si fanno in=
=20
lista
gia' le opinioni in lista mi sembrano variegate... vedi nascere un=20
(miracolo!) barlume di pensiero collettivo?
poi certo, qui si ragiona attorno a cm ma quando il giovedi si pedala gli=
=20
echi della lista sono lontani e
l'unico spazio di azione da liberare diventa la strada

cosa vorresti? che nessuno in lista esprimesse il proprio pensiero? che=20
tutti la pensassimo nello stesso modo?
hai paura delle strumentalizzazioni? ma quelle ci sono sempre sia interne=20
che esterne
e poi una roba che non ha leader e che non rivendica copirait si presta=20
benissimo a essere strumentalizzata

per come la vedo io
+ entita' cercano di appropriarsi di critical mass
+ critical mass si appropria di quelle entita', le fagocita, le stravolge

critical mass non e' mia e non e' tua
siamo noi che siamo suoi

aldo