[Cerchio] fly & drive

Author: marina
Subject: [Cerchio] fly & drive

> Da: Leonid Ilijc Brezhnev <brezhnev@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Tue, 15 Oct 2002 21:26:30 +0200
> A: cerchio@???
> Oggetto: Re: [Cerchio] fly & drive
>=20

are
>=20
> e perch=E8 allora specifichi la categoria "fancazzisti" evidentemente
> contrapposta a "lavoratori"?

non =E9 una categoria =E9 un modo di essere cui molti tendono. io ad esempio

ionon sono generosa, non sono morale, non giudico per=F3 mangio.
>=20
> pulsione difficilmente evitabile. sei sicura di vivere, adesso, seguendo
> questa tua unica necessita?

ovviamente no, ma se devo fare la rivoluzione =E9 per stare meglio. non per
stare uguale o peggio
>=20

vi

ti

care

un

o)

non
>=20
> una marmellata?
> una volta che hai la frutta e lo zucchero, diciamo un'ora. due, massimo. =

> ne fai anche una tonnellata, se c'hai la pentola adatta.
> lo so perch=E8 giusto domenica ne abbiamo fatta un bel po'.

ah si? allora vai a cogliere le more (1 giorno) puliscile e lavale (2 ore)
mettile sul fuoco con lo zucchero che qualcuno sar=E1 stato felice di produrr=
e cuocile nella pentola che qualcuno sar=E1 stato felice di produrre (e
diciamo che il fuoco =E9 di legna visto che nessuno amerebbe lavorare a un
metanodotto ma che siccome sono buona ti abbuono la giornata passare a
tagliare la legna) e finalmente cuocile (2 ore) . risultato: 1 giorno e
mezzo. adesso mettiti a fare il pane perch=E9 la marmellata da sola arriva
poco lontano...
>=20

lla
>=20
> il problema =E8 che sei, per il momento, sempre tu quella che vede il
> problema di pulire i cessi. io, se la puzza diventa eccessiva, pulisco il
> mio, poi non ci penso pi=F9, per te =E8 una questione che viene prima di molt=

> altre...

e allora fai il mio stesso discorso ma non te ne accorgi: tu ti pulisci il
tuo cesso. io mi mangio la mia torta...
>=20

sare
>=20
> chi ti ha chiesto di lavorare per qualcun altro? sei tu che hai questa pa=

ura.

no iono. io ripeto mi mangio la mia torta. tu nutri pure il tuo fancazzista=
.
wow un mondo veramente splendido...
>=20
> e ora cosa fai? per chi lavori? paghi la tasse? hai un TFR? oppure tieni
> tutto per te e "fotti il sistema"?

che il mondo in cui viviamo faccia cagare lo sappiamo, ma l'alternativa o =E9
migliore o non vale la pena.
>=20
>=20
> forse gli intarsi sono talmente belli che la metteresti sul caminetto, al
> che mi risponderai che non hai un caminetto...;)

esatto... ;)
>=20

che

lio

in

>=20
> tu. tirando in ballo la figura del "fancazzista", figura che peraltro amo=

> nella quale non vedo nulla di riprovevole. anzi.

pure io. quindi?
>=20

per

cibo
>=20
> stai semplicemente riproponendo il modello di societ=E0 che abbiamo oggi
> retrodatata a un po' di anni fa. stavamo parlando di qualcosa di differen=

te.

beh allora mi spiace ma non sai spiegarti perch=E9 io di questa cosa di cui
stai parlando ho capito tutto e il suo contrario.
>=20

ue.

a,
>=20
> guarda che non =E8 una cazzata la differenza tra lavoro e lavoro alienato, =

ma
> comunque.

certo che non =E9 una cazzata. la cazzata =E9 pensare che in una societ=E1 format=
da pi=FA di 10 persone si risolvanoi problemi di idraulica con l'amico che am=
fare i lavoretti!!!
>=20
> un mio amico, ai tempi dell'universit=E0, mi disse a proposito di un certo
> libro;"lo leggerei mille volte se non dovessi studiarlo". credo ci sia de=

> vero...

chiaro che il piacere =E9 meglio del dovere, ma viviamo di
compromessi.purtroppo