[Cerchio] fly & drive

Author: marina
Subject: [Cerchio] fly & drive

> Da: Leonid Ilijc Brezhnev <brezhnev@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Tue, 15 Oct 2002 09:30:49 +0200
> A: cerchio@???
> Oggetto: Re: [Cerchio] fly & drive
>=20

gno

nte

,

>=20
> qui mi pare di capire che tu dia una valenza etica alla voglia di
> lavorare. tu non dai le tue bacche al fancazzista perch=E8 non le merita in
> quanto fancazzista.

no. io non do le mie torte al fancazzista perch=E9 visto che sono libera
preferisco tenermele e mangiarmele tutte io cos=ED domani non me ne devo fare
altre se ci ho fame. chiaro? io lio problema non =E9 morale. il tuo lo =E9.
ionon sono generosa, non sono morale, non giudico per=F3 mangio.

mi pare una morale distruttiva (come tutte le morali).
> ripensa il lavoro come attivit=E0 creativa, e trascendi per un poco dalla
> necessit=E0 di mangiare che non =E8 attivit=E0 che occupi tutto questo tempo e
> fatica, e allora vedrai che avrai voglia di condividere i frutti creativi
> del tuo lavoro con il maggior numero di persone possibile

scusa ma questa =E9 una visione ingenua di un luogo inesistente in cui tutti
passano le giornate a passeggiare nei prati e raccontarsi favole. sono un
animale e devo mangiare coprirmi dormire spesso al chiuso etc etc etc. se
pensi che anche una sola di queste cose prenda poco tempo prova a verificar=
di persona quanto tempo ti porta viua farti una marmellata (non dico di un
albero che va anche coltivato perch=E9 dia frutti abbondanti, ma ad esempio)
di more cespuglio notoriamente selvatico. prova pure poi mi racconti se non
costa tempo e fatica. il problema =E9 che tutti noi pensando quel mondo ci
immaginiamo nella parte del fancazzista, mai qualcuno che si immagini nella
parte di chi pulisce il cesso. sar=E1 poco creativo ma serve...

e, magari,=20
> soprattutto con il fancazzista perch=E8 con tutto il tempo che ha per pensa=

re
> ti dar=E0 i consigli pi=F9 intelligenti. magari scopri che =E8 simpatico

ma io non ho problema alcuno con i fancazzisti, anzi cerco di esserlo io
stessa. per questo non amo lavorare per gli altri
e=20
> finisci per dargli anche le bacche, magari in cambio ti d=E0 una pipa
> intagliata a mano...boh.

non la fumo la pipa...,:)
>=20

are
>=20
> confezionare il cibo =E8 anche terribilmente creativo e divertente, certo c=

he
> se poi te lo mangi sola soletta in un cantuccio...
>=20
> se ho amici con me, fare da mangiare diventa uno spasso, e pi=F9 si =E8 megli=

> =E8. resta fermo il fatto che sebbene l'attivit=E0 sia la stessa, lavorare in
> una mensa di una azienda =E8 ben diverso. perch=E8 il lavoro =E8 alienato, non
> decidi tu il come, il chi, il quando, il perch=E8. questa =E8 la grande
> differenza, non la "voglia di lavorare".

ma chi ha parlato di volgia di lavorare? ma prova a immaginarti una societ=E1
nemmeno industriale, contadina . al centesimo giorno che fai da mangiare pe=
chi lavora nei campi ti spareresti e se quelli tornano e non trovano il cib=
e hanno fame ti sparerebbero loro
>=20
>=20
> le miniere del sulcis non servono a nulla. producono solo schiavi. se
> nessuno ci vuole lavorare tanto meglio, faremo a meno di...cosa cazzo si
> estrae dalle miniere del sulcis? carbone?
> per l'idraulico non saprei.
> ci sono molte persone che hanno una passione per i lavoretti manuali, se
> fatti con tempi e modi accettabili. certo che avvitare tubi otto ore al
> giorno, tutti i giorni, tutto l'anno, tutta la vita, fa schifo a chiunque=

.

dai dai non ci perdiamo sulle cazzate . sai bene che erano esempi e basta,
ma =E9 sul problema generale che io non ho ancora ricevuto una risposta
>=20
>=20

sar=E1

no i