[Cerchio] fly & drive

Author: Leonid Ilijc Brezhnev
Subject: [Cerchio] fly & drive
>no. io non do le mie torte al fancazzista perch=E9 visto che sono libera
>preferisco tenermele e mangiarmele tutte io cos=ED domani non me ne devo=

fare
>altre se ci ho fame. chiaro? io lio problema non =E9 morale. il tuo lo =E9.

e perch=E8 allora specifichi la categoria "fancazzisti" evidentemente=20
contrapposta a "lavoratori"?

>ionon sono generosa, non sono morale, non giudico per=F3 mangio.

pulsione difficilmente evitabile. sei sicura di vivere, adesso, seguendo=20
questa tua unica necessita?

>mi pare una morale distruttiva (come tutte le morali).

dalla

tempo e

creativi

>scusa ma questa =E9 una visione ingenua di un luogo inesistente in cui=

tutti
>passano le giornate a passeggiare nei prati e raccontarsi favole. sono un
>animale e devo mangiare coprirmi dormire spesso al chiuso etc etc etc. se
>pensi che anche una sola di queste cose prenda poco tempo prova a=

verificare
>di persona quanto tempo ti porta viua farti una marmellata (non dico di un
>albero che va anche coltivato perch=E9 dia frutti abbondanti, ma ad=

esempio)
>di more cespuglio notoriamente selvatico. prova pure poi mi racconti se non
>costa tempo e fatica.

una marmellata?
una volta che hai la frutta e lo zucchero, diciamo un'ora. due, massimo. e=
=20
ne fai anche una tonnellata, se c'hai la pentola adatta.
lo so perch=E8 giusto domenica ne abbiamo fatta un bel po'.

>il problema =E9 che tutti noi pensando quel mondo ci
>immaginiamo nella parte del fancazzista, mai qualcuno che si immagini nella
>parte di chi pulisce il cesso. sar=E1 poco creativo ma serve...

il problema =E8 che sei, per il momento, sempre tu quella che vede il=20
problema di pulire i cessi. io, se la puzza diventa eccessiva, pulisco il=20
mio, poi non ci penso pi=F9, per te =E8 una questione che viene prima di=
molte=20
altre...

> e, magari,

pensare

>ma io non ho problema alcuno con i fancazzisti, anzi cerco di esserlo io
>stessa. per questo non amo lavorare per gli altri

chi ti ha chiesto di lavorare per qualcun altro? sei tu che hai questa=
paura.

e ora cosa fai? per chi lavori? paghi la tasse? hai un TFR? oppure tieni=20
tutto per te e "fotti il sistema"?

>non la fumo la pipa...,:)

forse gli intarsi sono talmente belli che la metteresti sul caminetto, al=20
che mi risponderai che non hai un caminetto...;)

attraverso=20
> fare

certo che

meglio

lavorare in

alienato, non

>ma chi ha parlato di volgia di lavorare?

tu. tirando in ballo la figura del "fancazzista", figura che peraltro amo e=
=20
nella quale non vedo nulla di riprovevole. anzi.

>ma prova a immaginarti una societ=E1
>nemmeno industriale, contadina . al centesimo giorno che fai da mangiare=

per
>chi lavora nei campi ti spareresti e se quelli tornano e non trovano il=

cibo
>e hanno fame ti sparerebbero loro

stai semplicemente riproponendo il modello di societ=E0 che abbiamo oggi=20
retrodatata a un po' di anni fa. stavamo parlando di qualcosa di differente.

chiunque.

>dai dai non ci perdiamo sulle cazzate . sai bene che erano esempi e basta,
>ma =E9 sul problema generale che io non ho ancora ricevuto una risposta

guarda che non =E8 una cazzata la differenza tra lavoro e lavoro alienato,=
ma=20
comunque.

un mio amico, ai tempi dell'universit=E0, mi disse a proposito di un certo=
=20
libro;"lo leggerei mille volte se non dovessi studiarlo". credo ci sia del=
=20
vero...