[Cerchio] fly & drive

Author: Boccadorata
Subject: [Cerchio] fly & drive
m:
ci posso provare, ma la libertá di essere io mi viene anche dal fatto che
nessuno mi prevarichi. come la risolviamo l'ipotesi?

g:
se uno ti vuole prevaricare tu glielo puoi impedire con l'astuzia o con la
forza. Anche la parola non è secondaria.
Mi ricordo che una volta, da ragazzina, ho fatto l'autostop e mi sono resa
conto che il tipo aveva intenzione di saltarmi addosso. Ho cominciato a
parlare con tono paziente e suadente per tenerlo calmo e alla prima
occasione me la sono filata.
Un'altra volta ho dato una specie di colpo di karate a un tipo che mi stava
borseggiando
Molte altre volte ho preso delle fregature di soldi e me le sono tenute
cercando di dimenticarmele al più presto possibile
Qualche altra volta ho fatto spaventare l'aggressore solo gonfiandomi come
un gallo o facendo la voce grossa.
Nel lavoro quando capivo che chi mi stava fregando mi sottovalutava ho fatto
l'ingenua e poi l'ho sconfitto usando la sua furbizia contro di lui.
Per me comunque l'importante è sempre il fatto che se devo subire poi cerco
subito di andare oltre e l'esperienza mi serve per imparare ma non per stare
male anche dopo, almeno cerco.

m:
nessuna delle due, tu sei radicale e il tuo pensiero "pesante" nel senso di
non-leggero, non superficiale. ma per affrontare un cambiamento cosí
radicale anche io mio convincimento deve essere pesante e sicuro e fiducioso
. purtroppo le vs parole non mi convincono a sufficienza perché lo sia.
finora.

g:
comunque io ti considero un'alleata nella critica dell'esistente e per ora
non mi sembra poco
quando ci conosceremo meglio e anche di persona magari vedrai che non sono
il tipo che vuole convincere gli altri a tutti icosti ma solo dialogare per
capire insieme ogni giorno un po' di più

m:
ok allora se il percorso é lungo, credo, si comincia dalle piccole cose. tu
da dove cominci? io dall'andare in bici il gio sera senza rispettare alcun
ivieto e senza chiedere permessi in questura e senza decidere itinerari. ti
piace?

g:
mi piace ma per questo non posso unirmi a te in quanto non so andare in
bici. Ci ho provato per due mesi di fila ma cadevo sempre....
ma perchè occorre il permesso della questura per andare in bici?

ciao

gilda