R: [Cerchio] fly & drive

Author: marina
Subject: R: [Cerchio] fly & drive

-----Messaggio originale-----
Da: cerchio-admin@??? [mailto:cerchio-admin@inventati.org] Per
conto di Boccadorata
Inviato: venerd=EC 11 ottobre 2002 16.55
A: cerchio@???
Oggetto: Re: [Cerchio] fly & drive

m:
ci posso provare, ma la libert=E1 di essere io mi viene anche dal fatto
che
nessuno mi prevarichi. come la risolviamo l'ipotesi?

g:
se uno ti vuole prevaricare tu glielo puoi impedire con l'astuzia o con
la
forza. Anche la parola non =E8 secondaria.
Mi ricordo che una volta, da ragazzina, ho fatto l'autostop e mi sono
resa
conto che il tipo aveva intenzione di saltarmi addosso. Ho cominciato a
parlare con tono paziente e suadente per tenerlo calmo e alla prima
occasione me la sono filata.
Un'altra volta ho dato una specie di colpo di karate a un tipo che mi
stava
borseggiando
Molte altre volte ho preso delle fregature di soldi e me le sono tenute
cercando di dimenticarmele al pi=F9 presto possibile
Qualche altra volta ho fatto spaventare l'aggressore solo gonfiandomi
come
un gallo o facendo la voce grossa.
Nel lavoro quando capivo che chi mi stava fregando mi sottovalutava ho
fatto
l'ingenua e poi l'ho sconfitto usando la sua furbizia contro di lui.
Per me comunque l'importante =E8 sempre il fatto che se devo subire poi
cerco
subito di andare oltre e l'esperienza mi serve per imparare ma non per
stare
male anche dopo, almeno cerco.

Non vorrei sembrare una che appena la guardano male va alla polizia.
Anzi vedo di non andarci mai anche perch=E8 mi fanno senso e paura. =
Credo
di sapermi difendere anche io, eppure...

m:
nessuna delle due, tu sei radicale e il tuo pensiero "pesante" nel senso
di
non-leggero, non superficiale. ma per affrontare un cambiamento cos=ED
radicale anche io mio convincimento deve essere pesante e sicuro e
fiducioso
. purtroppo le vs parole non mi convincono a sufficienza perch=E9 lo =
sia.
finora.

g:
comunque io ti considero un'alleata nella critica dell'esistente e per
ora
non mi sembra poco

anche io

quando ci conosceremo meglio e anche di persona magari vedrai che non
sono
il tipo che vuole convincere gli altri a tutti icosti=20

non ne dubito gi=E0 ora ma amo la dialettica e quindi provoco. Scusa!

ma solo dialogare per
capire insieme ogni giorno un po' di pi=F9

volentieri. Ci vieni ai morti?

m:
ok allora se il percorso =E9 lungo, credo, si comincia dalle piccole =
cose.
tu
da dove cominci? io dall'andare in bici il gio sera senza rispettare
alcun
ivieto e senza chiedere permessi in questura e senza decidere itinerari.
ti
piace?

g:
mi piace ma per questo non posso unirmi a te in quanto non so andare in
bici. Ci ho provato per due mesi di fila ma cadevo sempre....

non ci posso credere!!! Comunque puoi sempre farlo in monopattino o col
risci=F2 a pedali

ma perch=E8 occorre il permesso della questura per andare in bici?

Dipende se decidi di fare una manifestazione o no e in quanti si =E8. =
Noi
facciamo un apasseggiata casuale, casualmente insieme

ciao

gilda

baci

per cancellarsi dalla lista, andare su