[Cerchio] fly & drive

Author: marina
Subject: [Cerchio] fly & drive

> Da: "Boccadorata" <boccadorata@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Fri, 11 Oct 2002 13:32:26 +0200
> A: <cerchio@???>
> Oggetto: Re: [Cerchio] fly & drive
>=20

se
> voglio vivere in un mondo senza diaframmi tra me , te e chiunque altro.
> il mio problema non sono i miei sogni, quelli =E9 chiaro che mi vanno bene,
> sono quelli degli altri!
>=20
> Credo che questo sia un punto molto importante: come si fa a essere diver=

si
> e a coesistere?
> E io mi ispiro al principio del piacere. Nella mia esperienza l'altro con=

ta
> nella misura in cui rende possibile l'espansione del mio piacere attraver=

so
> il dono di me stessa che si amplifica e mi ritorna con soddisfazione: far=

> felice l'altro =E8 renderlo capace di capire e aumentare il mio piacere.
> Questo richiede una reciprocit=E0 che esclude qualsiasi visione retributiva=

> sacrificale del dono e funziona se si rimane separati e distinti altrimen=

ti
> c'=E8 una fusione che distrugge la distanza e il senso critico.
> Quindi quelli che tu chiami diaframmi io li apprezzo e li considero una
> condizione chiave: se mi confondo con l'altro non sono pi=F9 visibile e lui
> non mi pu=F2 raccontare chi sono. E io non posso dirgli chi lui =E8.
> La cultura si alimenta delle differenze e della originalit=E0 dello sguardo=

di
> ciascuno sul mondo ma essere consapevoli dell'importanza delle relazioni =

per
> avere una vita degna rende disponibili all'ascolto e alla scoperta degli
> altri e delle loro visioni del mondo.
> Anche se biologicamente ci assomigliamo fortuna vuole che non esistono du=

> individui uguali.
> Seguendo questa mia utopia- almeno come ipotesi teorica- forse puoi capi=

re
> come intendo gestire le differenze e i conflitti derivanti dalla diversit=

=E0.

ci posso provare, ma la libert=E1 di essere io mi viene anche dal fatto che
nessuno mi prevarichi. come la risolviamo l'ipotesi?
>=20
>=20

he
> entrambe
>=20
> chiaro. ma il tuo cambiamento =E9 piuttosto radicale per affrontarlo con
> leggerezza, non trovi?
>=20
> mi attribuisci troppa leggerezza o troppa radicalit=E0?

nessuna delle due, tu sei radicale e il tuo pensiero "pesante" nel senso di
non-leggero, non superficiale. ma per affrontare un cambiamento cos=ED
radicale anche io mio convincimento deve essere pesante e sicuro e fiducios=
. purtroppo le vs parole non mi convincono a sufficienza perch=E9 lo sia.
finora.
>=20
>=20
> sar=E0

>=20
> questo =E9 sicuro
>=20

li
> Bruno
> piacere.
> regolarti
>=20
> io, tu, magari paolo. e bruno vespa o chi per esso? bin laden o qualsiasi
> altro fanatico religioso? ah gi=E1 la religione non ci sar=E1 pi=FA. ma =E9 una
> balla. siamo fatti di sovrastrutture e non =E9 cos=ED semplice tornare indiet=

ro.
> i fanatici, i prepotenti e compagnia ci saranno ancora per un bel pezzo. =

> francamente non mi sembra una gran cosa che ognuno fa il cazzo che gli pa=

re
> sbattendosene degli altri.
>=20
> Penso sar=E0 un lavoro impegnativo e anche lungo quello di destrutturare tu=

tto
> ci=F2 ma che, andando nella direzione giusta, pu=F2 cominciare a dare
> soddisfazione anche strada facendo

ok allora se il percorso =E9 lungo, credo, si comincia dalle piccole cose. tu
da dove cominci? io dall'andare in bici il gio sera senza rispettare alcun
ivieto e senza chiedere permessi in questura e senza decidere itinerari. ti
piace?
>=20

lo
>=20
> e qui ci arrivo. lo faccio ogni giorno. cado da l 50 piano e cadendo guar=

do

:
> io avevo capito "vivacchiare alla meno peggio"

per carit=E1. la mia vita =E9 troppo importante per non tirare fuori godmento
per me e magari anche per gli altri ogni minuto. o almeno provarci
>=20
> La mia e

> distruggere
>=20
> se ci vuol cos=ED poco ci mettimao un attimo
> un abbraccio
>=20
> basta che ci siano le condizioni. O le creaiamo noi o accettiamo che le
> crisi del sistema ce le impongano in negativo. Comunque si tratta di
> cominciare dal punto in cui ci si trova e continuare anche demistificando
> tutto quello che tira a riproporre sotto nuove false sembianze sempre la
> [...]

ottimo
>=20
> anch'io ti abbraccio
> ciao, fin qui tutto bene

anche per me
>=20
> gilda (in caduta libera all'altezza del 5=B0 piano)

>=20
>=20

no

er