[Cm-crew] Depoliticizziamo la Massa Critica?

Author: ghallonz_r o N i N_
Subject: [Cm-crew] Depoliticizziamo la Massa Critica?

------=_NextPart_000_032B_01C27081.BF96D320

Quando parlavo di concetto etico intendevo proprio di evitare tutto =
ci=F2 che ciascuno di noi riconosce come sbagliato. Caspita, il razzismo =
NO!, ed il forzanuovino violento, il primo voglio essere io a mettergli =
le mani addosso.

Poi sono d'accordo anche che ogni mia azione sia politica, ma cribbio, =
il RISPETTO, quello per l'ambiente, il ciclista, la razza, la religione, =
et cetera, questo non =E8 politico, =E8 etico, e dovrebbe essere =
universale.      La MIA azione ciclica =E8 anarchica, quella di X =E8 di =
sinistra, quella di Y =E8 di destra, ma la CM no. La CM =E8 la massa. =
Non ha colore, non ha volto, non ha identit=E0. E' il popolo ciclista =
che rivuole i propri spazi ed il rispetto dovutogli.
Non basta rispondere ciascuno per s=E8 stesso, come vuole. Alla domanda =
"Siete comunisti?", bisognerebbe rispondere "io si gli altri non so".

Su Giuliani preferirei non approfondire. Ma rendiamoci conto che =
qualcuno, con tutti i dubbi sulla figura di Carlo che sorgono anche =
vedendo il mistico documentario della Comencini, lo ha chiamato "martire =
della Resistenza". Per me =E8 un ragazzo della mia et=E0 morto compiendo =
azioni che probabilmente avrei compiuto anche io e mi dispiace, ma (per =
me) non =E8 un eroe, n=E8 un martire. Come non lo sarei stato io. Come =
non lo sarebbe stato qualsiasi Carabiniere eventualmente morto a Genova =
per gli stessi che stanno strumentalizzando senza rispetto n=E8 ritegno =
la figura di Carlo.=20
Quindi, se quel Carlo pedala con noi =E8 il ricordo per un ragazzo =
morto, ne voglio uno per ogni ragazzo ucciso da un'auto. Se invece ha lo =
stesso tono di Carlo-martire della resistenza-morto per suoi ideali, =
non mi piace e basta.

Detesto Husserl...

Certo, l'estetica aveva anche le sue basi politiche. Ma l'Estetica non =
ha una posizione politica: le DIVERSE CORRENTI hanno una base di parte, =
che DIALOGANO all'interno del MEDESIMO AMBITO filosofico, senza dare =
alla Scienza madre uno schieramento politico.
Sostituire alla parola Estetica le parole Ciclismo Urbano o Critical =
Mass, e magari vi sar=E0 un po' pi=F9 chiaro quello che intendo dire con =
depoliticizzazione (caspita, =E8 complicata da scrivere, sta parola...)

Vi abbraccio, ed ora, dopo aver espresso la mia opinione su Carlo, so =
che La Chela mi uccider=E0...

Ci vediamo

NESSUN POTERE E' MEGLIO DI NESSUN POTERE

------=_NextPart_000_032B_01C27081.BF96D320

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Quando parlavo di concetto etico =
intendevo proprio=20
di evitare tutto ci=F2 che ciascuno di noi riconosce come sbagliato. =
Caspita, il=20
razzismo NO!, ed il forzanuovino violento, il primo voglio essere io a =
mettergli=20
le mani addosso.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Poi sono d'accordo anche che ogni mia =
azione sia=20
politica, ma cribbio, il RISPETTO, quello per l'ambiente, il ciclista, =
la razza,=20
la religione, et cetera, questo non =E8 politico, =E8 etico, e dovrebbe =
essere=20
universale.&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; La&nbsp;MIA azione ciclica =E8 =

anarchica, quella di X =E8 di sinistra, quella di Y =E8 di destra, ma la =
CM no. La=20
CM =E8 la massa. Non ha colore, non ha volto, non ha identit=E0. E' il =
popolo=20
ciclista che rivuole i propri spazi ed il rispetto =
dovutogli.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non basta rispondere ciascuno per s=E8 =
stesso, come=20
vuole. Alla domanda "Siete comunisti?", bisognerebbe rispondere "io si =
gli altri=20
non so".</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Su Giuliani preferirei non =
approfondire. Ma=20
rendiamoci conto che qualcuno, con tutti i dubbi sulla figura di Carlo =
che=20
sorgono anche vedendo il mistico documentario della Comencini, lo ha =
chiamato=20
"martire della Resistenza". Per me =E8 un ragazzo della mia et=E0=20
morto&nbsp;compiendo azioni che&nbsp;probabilmente avrei compiuto anche=20
io&nbsp;e mi dispiace, ma (per me) non =E8 un eroe, n=E8 un martire. =
Come non lo=20
sarei stato io. Come non lo sarebbe stato qualsiasi Carabiniere =
eventualmente=20
morto a Genova per gli stessi che stanno strumentalizzando senza =
rispetto n=E8=20
ritegno la figura di Carlo. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Quindi, se quel Carlo pedala con noi =
=E8 il ricordo=20
per un ragazzo morto, ne voglio uno per ogni ragazzo ucciso da un'auto. =
Se=20
invece ha lo stesso tono di Carlo-martire della resistenza-morto =
per&nbsp; suoi=20
ideali, non mi piace e basta.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Detesto Husserl...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Certo, l'estetica aveva anche le sue =
basi=20
politiche. Ma l'Estetica non ha una posizione politica: le DIVERSE =
CORRENTI=20
hanno una base di parte, che DIALOGANO all'interno del MEDESIMO AMBITO=20
filosofico, senza dare alla Scienza madre uno schieramento=20
politico.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sostituire alla parola Estetica le =
parole Ciclismo=20
Urbano o Critical Mass, e magari vi sar=E0 un po' pi=F9 chiaro quello =
che intendo=20
dire con depoliticizzazione (caspita, =E8 complicata da scrivere, sta=20
parola...)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Vi abbraccio, ed ora, dopo aver =
espresso la mia=20
opinione su Carlo, so che La Chela mi uccider=E0...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ci vediamo</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>NESSUN POTERE E' MEGLIO DI NESSUN=20
POTERE</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_032B_01C27081.BF96D320--