[Cerchio] fly & drive

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] fly & drive
----- Original Message -----
From: "karletto" <karlettom@???>
non mi sembra, purtroppo, che finora le liste (almeno la
> massima parte di quelle 6 o 7 che bazzico) siano davvero servite a
> null'altro che a far girare e conoscere le più disparate "prese di
> posizione" - cosa di per sè spesso anche utile e interessante -, ma certo
> non sono state in grado di giungere a costituire una reale "agorà", dove
> riuscire davvero ad assemblare almeno qualche cospicuo segmento di
> quell'intelligenza collettiva antagonista che, dopo la sconfitta degli
> ottanta, non ha più trovato le forze per ricomporsi e cimentarsi

nuovamente
> su quei due avverbi "tremendi" cui accennavo in apertura di questo msg e

che
> tutti/e ci aspettano alla prova.
> Mi scuso ancora per l'intrusione e vi saluto con immutata simpatia,
> Marco

Non esiste agorà, laddove non vi sia potere e capacità di rendere effettuale
ciò che si afferma. Di agorà ce ne sarebbe potuto essere a Termini Imerese,
se gli operai fossero rimasti nella fabbrica. L'unico agorà verosimile é il
consiglio, dove il dialogo si arma per far vincere le proprie condizioni.
Qui, tuttavia, ci si allena, no? a me non pare inutile: Gilda già ha meno
pazienza...
Bentornato, mon vieux, non vedevo l'ora che si alzasse l'età media degli
interloquenti...