[Cm-milano] corrierone

Author: cm-milano@inventati.org
Subject: [Cm-milano] corrierone
On 4-10-2002, "ajorn" <ajorn@???> wrote:
>articolo del corriere milano...
>ovvero il potere cosa dice: solo banalit=E0

io penso che l'importante sia che si parli di critical mass: good
press, bad press, stupid press, any press....tutto contribuisce a
diffondere nella popolazione civile il meme critical mass.
il fatto che non ci sia una posizione/idea/groupthink/organizzazione
'ufficiale' di cm e' una cosa geniale: e' una specie di caos
informativo che e' il humus ideale per la propagazione dei memi
(discussione intorno alla macchinetta del caffe' in pausa pranzo:
'critical mass? mah, ho sentito che sono un gruppo di ecologisti'.
'ma va? a me hanno detto che sono dei promotori di un nuovo ordine
sociale imperniato su citta' piu' a misura d'uomo'. 'che strano, io
invece ho sentito che sono solo dei giovani casinisti che cercano di
abbordare le automobiliste rimasti bloccati negli ingorghi'. 'e se
andassimo giovedi' sera per vedere precisamente di che cosa si
tratta?'...)

cirtical mass sfugge ad ogni tipo di classificazione o tentativo di
eticchettamento, e' qualcosa di diverso per ognuno dei partecipanti
(ieri sera c'era un tizio che si e' fatto tutto il giro correndo a
piedi e improvvisando show davanti alle auto ferme!) e quindi
inevitabilmente chi cerca di scriverci qualcosa non riuscira' mai a
coglierne le molte sfaccettature. ma non importa quello che scrivono,
basta che scrivano perche' tra i lettori ci sara' sicuramente
qualcuno che si incuriosisce al punto di passare in piazza dei
mercanti un giovedi' sera.

just my 2 cents worth.

ferdinando