[Cm-crew] firenze , social forum e spazi autonomi

Author: Marcello
Subject: [Cm-crew] firenze , social forum e spazi autonomi

> che ne pensa la massa critica ?
> ci sara'?
> ci sara' a firenze ?
> si fa qualcosa insieme a chainworkers, indyani,
> comunicanti di varia
> natura e ciclisti di varia provenienza ?

la proposta mi sembra molto interessante, ma è
necessario un lavoro di coordimnamento fra i vari
gruppi per creare una comune sinergia costruttiva.
indy credo rappresenti la piattaforma ideale per
questo tipo di interazione, all'interno della quale è
possibile raccogliere le differenti "sezioni" proposte
da blicero.

CW
In chainworkers, per quel che ne so io, si stanno
rivolgendo ad una forma "subvertising" molto legato a
realtà americane (vedi rtmark).
ho letto l'ultimo numero di adbusters, rivista
americana di subvertising pubblicitario, e stanno
preparando una campagna molto interessante sui consumi
(buy nothing day) per la fine di novembre e potrebbe
rappresentare un'ulteriore spunto per affrontare un
problema fondamentale, quale quello della diminuzione
dei consumi.

-space jamming---space jam e tattiche di
> comunicazione sovversive

volevi dire culture jam? vabe ci siamo capiti ;)

> afrika group, luther blisseth project

piu come #pratica# che come argomento di workshop.
ossia, sarebbe interessante creare situazioni e
provocazioni mediatiche di ispirazione
#guerrigliero-comunicativa#, da collegare poi ai
workshops vari, creando una struttura integrata
bici-hack-chainworkers-azione diretta.

CM
La massa critica ciclistica è molto eterogenea, ma
all'interno si possono trovare differenti
individualità con un background di cultura ed
attivismo che supera la pratica "anarcociclista";
ad ogni modo la massa critica piu socialforumizziata,
sarà presente all'esf con uno stand al sfe sul
trasporto alternativo, ma la parte più
provos-situazionista della massa potrebbe dare un
contributo positivo alla proposta.

se siete d'accordo passo la proposta su CW e CM (ops
mi sono accorto adesso che hai scritto su CM!!!:))e
vediamo cosa ne esce fuori.
potrebbe essere un interessante esperimento,
sicuramente costruttivo.

:))
ciao
Marcello