[Cm-crew] firenze , social forum e spazi autonomi

Author: Livio Colombo
Subject: [Cm-crew] firenze , social forum e spazi autonomi
blicero wrote:

>uno spazio autonomo che sia di attraversamento e non di stasi
>che ospiti l'(indy)mediacenter, ma anche workshop seminari, e azioni di
>varia natura

caro blicero, come forse saprai (ma sei in ML? per sicurezza ti metto
questa risposta in cc) su questa ML si sta parlando e discutendo
abbastanza di firenze.
forse non ti sei perso la questione sollevata da qualcuno della
necessità (!) di un gruppo promotore della bici come mezzo ufficiale a
firenze sulla quale si è un po' deragliato, o la proposta di andare a
scoprire se roncobilaccio e barberino del mugello esistono davvero sono
solo nella geografia di onda verde e della società autostrade, o ancora
che bici g8 sta preparando un workshop per firenze...

>che ne pensa la massa critica ?

questa come immaginerai è una domanda alla quale è dura dare una
risposta. Credo che quello che può succedere (e che spero succeda) è un
po' quello che è successo per genova a luglio di quest'anno: una calata
ciclica che è già di per se un grande laboratorio creativo, con le
pensate come quella di barberino che ne rafforzano decisamente il senso

>ci sara'?
>ci sara' a firenze ?
>si fa qualcosa insieme a chainworkers, indyani, comunicanti di varia
>natura e ciclisti di varia provenienza ?

io intanto spero che questo thread cresca e si muova...

>io vi giro una bozza di possibili workshop e soggetti interessati

e io qui sotto lascio indicati quelli con i quali secondo me può ben
esserci ben più di una qualche interazione:

>-media campaigns and media protests: towards Geneve 2003 (indy uk and
>indy italy)
>-media social activism and forms of organization of free production
>(chain workers, yomango, Argg, anti-Mc Glasgow)
>-workshop on methods (coordinato dalla rete AGP)
>-space jamming---space jam e tattiche di comunicazione sovversive:
>afrika group, luther blisseth project, yomango,become the media,
>yesman,become your superhero, electronic disturbance theatre...
>open video live set( candida, tpo...)

ma qualsiasi workshop secondo me lo dobbiamo fare in strada e sul sellino...

ciao livio

_________________________
"Altri automobilisti sono stati frustrati, come la donna che ha uscito
del suo automobile che è stato incagliato sulla via di Steuart, tre
automobili indietro dalla parata di passare le bici. Ha camminato verso
l'intersezione di Steuart e di Howard che crying e che grida a passare i
cyclists. 'Sono orinato,' ha detto la donna, che ha rifiutato di dare il
suo nome. 'sta costandomi $10 per ogni cinque minuti che sono raccolto
tardivo sulla mia figlia a cura di giorno'."
(dall'articolo "Cycle of conflict - Boisterous Critical Mass bicycle
ride caps S.F.'s timid first attempt at a car-free day" di Joe Garofoli,
Chuck Squatriglia, Steve Rubinstein sul San Francisco Chronicle del 28
settembre 2002, trad. del prodigioso programma babelfish
http://babel.altavista.com/translate.dyn)