[Cm-milano] buon compleanno.

Author: +cauz.
Subject: [Cm-milano] buon compleanno.
dopo dieci anni dalla market street di frisco... la market place / piazza_gp
di milano
la massa, seicentocinquanta c'e' chi dice cosi'
la partenza al sole col duomo che duomo impalcato aspettando tette e manzi
la massa che scorre nel portico l'ho fotografata quasi tutta, poi mi ci sono
accodato
ho scelto la coda, talvolta la testa, sempre il centro, quasi sempre
cosi' mi piaceva, senza parlare quasi, tante foto, ma pedalar soprattutto
il vigorelli per me e' come un padre, il vero monumento di milano, che bello
vedere i ciclici abbracciarlo

al bulk altri baci altre bici altri abbracci altri baci
tremavo e sorridevo, abbracciavo tutti gli amici ciclici sognatori che
incrociavo
che atmosfera l'officina, quasi da lacrime, stare bene, benissimo
che atmosfera gli otolabbosivideociclicimixanti, vorrei una vhs, sempre
accesa, vicino
tanto alcool comunque, sempre
il coro delle micine di micene era miao miao
la banda travolgente, lo dico stupendomi io che da anni me la devo sorbire
ovunque, e passivamente nelle orecchie le loro prove tutti i lunedi'
dell'ultimo lustro
la banda si trascinava dietro i ciclici: via gli acrobati, dentro i critici
uno dietro l'altro tanti massoni su e giu' dalla rampa d'acciaio costruito
senza alcun rispetto per le norme di sicurezza: tante vittime... tra le
bici, ma che sorridere
una minimassa, critica, tre persone, fece il giro dell'isolato del bulk
verso mezzanotte
uno di questi da li' non scese piu' dalla bici, aggirandosi in sella per
tutta la festa. anche in cucina
ci sono nuovi stencil sui muri e nuovi ricordi da raccontare

io ho un appuntamento all'alba del giorno dopo, con 700 km di viaggio
inscatolato e ritorno nel giro di tre notti
mi aspetta una citta' con una quantita' leggendaria di bici, di
intelligenza, di piste ciclabili anche
di birra soprattutta, specie in questi primi giorni d'ottobre, non la voglio
perdere
ma lascio la festa quasi a malincuore, ubriaco, a malincuore malinQuore

un giorno, quando la rivoluzione ormai l'avremo fatta da un bel pezzo,
questi ricordi ci resteranno solo negli occhi, nella testa e nelle gambe
e i bambini ci chiederanno: "nonno graziano, raccontami ancora dei giorni
delle biciclette!"
sara' bellissimo...

[per non dimenticarci nulla ho fatto 130 foto digitali, che presto sbattero'
sul sito appena la tecnologia casalinga mi supportera'... ma sara' ben
diverso, perche' solo a raccontare, persino qualche giorno dopo, ancora la
pelle d'oca si rifa' sentire, e gli occhi sono quasi lucidi]

vi amo tutti, ciclici
io amo graziano predielis

--

... salumi e bici,