[Cerchio] helpconsiglio

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] helpconsiglio
scordatillo!!!

a mio figlio e alcuni amici suoi quando era proprio giovincello successe che
un ragazzo, un po' piu' grande e furbastro, voleva mettere su una discoteca e
convinse a sistemarla loro, mentre lui se ne stava con le mani in tasca a
guardare perche' non sapeva fare niente - cioe' lui voleva fare
l'imprenditore e intascare i soldi - . a capodanno fecero una grande festa ma
fu un disastro perche' manco' la luce a mezzanotte (zona problematica qui per
l'ENEL) e la gente se ne ando' via furente, cosi' lui non rientro' sulle
spese per pagare l'affitto. il proprietario fece il diavolo a quattro per via
di un assegno post datato non onorato e chiuse con il lucchetto.
l'attrezzatura per suonare, strumenti per parecchi milioni del gruppo rimase
chiusa li' dentro, e andammo dai carabinieri a reclamare perche' facessero
aprire per recuperarla. ma niente, loro non potevano che tutto stava in mano
al tribunale a quel punto. poi ci fu un accordo per liquidare la faccenda
dell'assegno fra le due parti contendenti e tutti quanti si ando' con i
carabinieri ad aprire il locale per recuperare gli strumenti e - sorpresa! -
erano spariti tutti, senza effrazione evidente. chi li aveva rubati? fatta la
denuncia nei confronti di chi aveva la chiave e poteva aver aperto, il finto
amico imprenditore, non e' successo un bel niente, e dopo tanti anni di
attesa di un minimo di giustizia sono decaduti i termini, cosa gestita bene
dall'avvocato parente di costui molto importante con agganci potenti. cosi'
mio figlio e gli amici se la son presa in saccoccia, si dovettero ricomprare
tutto con tantissimo sacrificio e tanta rabbia in corpo, che piangevano
poveri ragazzi, e quello se la ride ancora alle nostre spalle, anzi tempo fa
si e' pure presentato alle elezioni - bella faccia tosta! -.

matilde