[Cm-crew] INFAMATA!

Author: adriano&paola
Subject: [Cm-crew] INFAMATA!
Il giorno 19-09-2002 11:20, [Alieno], alieno@??? ha scritto:

> Ho ripescato questa mail dall'archivio della lista di torino ed a questo =

punto
> sono bello incazzato ed ho proprio voglia di dirvelo sia ''in faccia'' ma
> davanti a tutta la comunita' di cm.

Devi proprio avere sbalzi umorali improvvisi: questi sbocchi di bile
estemporanei sono poco in sintonia con l'olimpica calma del ciclista alla
Tati (Monsieur Hulot non =E8 pi=F9 nel caos del traffico, =E8 il traffico).

oppure hai qualcosa con Torino, una sorta di leghismo alla rovescia?
D'accordo non siamo il massimo della cordialit=E0, non trasmettiamo
l'immediata simpatia bolognese o partenopea, ma questa mi sembra proprio un=
crociata.

> detto anche da Marc0 la lista NON E' MAI STATA MODERATA t
> anto meno FILTRATA.

e che sar=E0 mai! Magari a qualcuno non =E8 apparso il proprio messaggio in
lista e ha pensato fosse moderata (non so, non conosco i motivi reconditi
della scelta di aprire il newsgroup) e a quel punto si =E8 creata una
ulteriore (non alternativa) lista, dove peraltro vengono piazzate le
immagini o i materiali (sei proprio tu che urli come un'aquila ogni volta
che qualche messaggio esula dal carattere generale). non mi sembra il caso
di farne un caso da processo sulla pubblica piazza: cos'=E8, l'intera massa
critica di torino dovr=E0 nei prossimi mesi andare in giro marchiata e con i
manubri stretti nella gogna?

> Creare, finaziare (i soldi delle magliette hanno finziato anche la lista =

di
> torino!!!)=20

Dobbiamo fare una colletta? Peraltro non mi =E8 parso che qualcuno chiedesse
il parere su quali iniziative fare e quale destinazione dovessero prendere =
proventi - come invece avviene sulla lista di indy.

> gestire una lista di cm e' uno sbattimento ed invitare ad abbandonarla
> basandosi su cose false e' INGNOBILE!

Non vorrei erigermi ad avvocato di altri (non ho attivato io il newsgroup),
ma mi sembra che l'invito non sia rivolto ad "abbandonare", ma a "iscrivers=
anche", una particella aggiuntiva che dovrebbe determinare meglio il senso
del verbo.
>=20
> ma forse era piu' comodo aprire altri spazi per disperdere le forze (come
> se ce ne fossero tante)

Be', aprire spazi non mi sembra che normalmente comporti la dispersione:
normalmente capita l'opposto. Si aprono spazi, ci sono pi=F9 possibilit=E0 di
confronto.
O forse =E8 questo che non va bene, la proposta deve essere unica e priva di
confronti?

> Aggiungo una osservazione SOSTANZIALE ovvero che autistici/inventati e' u=

> server libero
> <http://www.inventati.org/manifesto.html> ed utilizzarlo e' una scelta
> POLITICA CORENTE
> con lo spirito di cm.

Su questo posso concordare, ma non credo che sia stato intenzionale
rivolgersi a una multinazionale. forse =E8 pi=F9 dovuo a inesperienza che a
incoerenza.
non vuoi accordare il beneficio del dubbio nella tua requisitoria?

e questo in effetti avviene abitualmente. Peraltro il tono di MarcO no mi
sembrava cos=EC indignato come invece appare il tuo livore a distanza di mesi=
.
Ripeto, il tuo mi sembra un atteggiamento persecutorio: quando vedi toro
vedi rosso? E' strano, non era il contrario?

salute
adriano