[Cerchio] R: [Cerchio] Prescins öa...questo nome non mi è nu…

Author: marina
Subject: [Cerchio] R: [Cerchio] Prescins öa...questo nome non mi è nuovo
i testaroli sono originari della zona di confine tra lunigiana e liguria e
non mi rompere il cazzo con i confini politici che se no che anarchico
sei???
comunque ti dir=F3 che i tortellini financo essi sono originari della
liguria. si facevano vuoti e si condivano con un sugo che poi sarebbe
diventato in un secondo momento storico il loro ripieno attua le e si
chiamavano ombelichi di venere. ti=E9!!!

> Da: "Pessoa" <pessoaf@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Sat, 14 Sep 2002 13:17:42 +0200
> A: <cerchio@???>
> Oggetto: [Cerchio] R: [Cerchio] Prescins=F6a...questo nome non mi =E8 nuovo
>=20
> s=EC, per=F2 adesso non mi dire che i testaroli sono genovesi, perch=E8 se no
> vengo l=EC e ti spacco! :)))
> Lunigiana,sono originari della Lunigiana. Terra mitica di contrabbandieri
> (come i varesotti) e di librai (vedi premio bancherella a Pontremoli...do=

ve
> Sgarbi c'ha la casa....)
> ricky
>=20

di
> circa 15 cm di diametro fatti appunto di acqua e farina e cotti sui testi
> che sono pietroni roventi. si fanno anche pi=FA grandi e poi si tagliano a
> rombi -dimensione raviolo- e poi si buttano nell'acqua bollente apena spe=

nta
> per un paio di minuti e si mangiano col pesto e con quel che ti pare.
> la prescins=F6a diciamo che =E9 una specie di latte cagliato
>=20

io
> sestri

> ne