[Cerchio] Prescins öa...questo nome non mi è nuovo

Author: marina
Subject: [Cerchio] Prescins öa...questo nome non mi è nuovo
le frittelle di cui parli devono essere i testai=F6 (testaroli) forma tonda d=
circa 15 cm di diametro fatti appunto di acqua e farina e cotti sui testi
che sono pietroni roventi. si fanno anche pi=FA grandi e poi si tagliano a
rombi -dimensione raviolo- e poi si buttano nell'acqua bollente apena spent=
per un paio di minuti e si mangiano col pesto e con quel che ti pare.
la prescins=F6a diciamo che =E9 una specie di latte cagliato

> Da: "Bebe" <rossofuoco@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Wed, 11 Sep 2002 19:50:05 +0200
> A: <cerchio@???>
> Oggetto: [Cerchio] Prescins=F6a...questo nome non mi =E8 nuovo
>=20
> marina, visto che sei di quelle parti, mi dici cos'=E8 gi=E0 la prescins=F6a? i=

> mi ricordo che qualche anno fa avevo mangiato una cosa meravigliosa a ses=

tri
> levante: delle frittelle fatte con una pastella (fatta credo con semplice
> farina e acqua) e del pesto (mi sembra), io le ho sempre trovate ottime e=

ne
> mangiavo una madonna alle feste "degli amici del ponte" (si chiamavano e =

si
> chiamano tuttora cos=EC), solo che adesso saranno almeno 4 o 5 anni che non
> vado pi=F9 a quella festa e di quelle buonissime frittelle non ne ho pi=F9
> mangiate, mi sai dire come si chiamano, prescins=F6a o qualcos'altro? grazi=

e e