[Cm-roma] dove si fa la riunione ?

Author: Marchetto
Subject: [Cm-roma] dove si fa la riunione ?

------=_NextPart_000_0148_01C25B35.395BB160

Sostengo in pieno la proposta di Giobbo.
Potremmo tranquillamente vederci al CSOA Macchia Rossa per una riunione =
della massa critica.
ma credo sarebbe pi=F9 giusto prima discuterne tutti insieme alla =
prossima critica cittadina del 27 !

Io sono un compagno del centro sociale occupato autogestito Macchia =
Rossa e posso dire tranquillamente che noi saremmo entusiasti di =
ospitare la riunione delle Massa Critica, visto che molti/e di noi =
partecipano fin dal primo appuntamento cittadino a rivendicare una =
citt=E0 vivibile, a misura d'uomo, di donna, d'animale, di vegetale ecc =
ecc

Mi chiedo una cosa, che vi assicuro non vuole essere affatto =
provocatoria e polemica e ci tengo a sottolinearlo,
ma perch=E9 quando si pensa di fare qualcosa a roma, di qualunque tipo, =
che sia politica, nel senso stretto del termine, sociale culturale, =
ricreativa, ludica, lo si pensa di fare sempre a partire dai soliti =
posti, tipo Villaggio Globale appunto ?

Ci sono tanti spazi in citt=E0, fra cui Macchia Rossa, ma non voglio in =
alcun modo fare il discorso inverso con questo e sembrare di voler =
portare l'acqua al mio mulino, soprattutto in periferie, nei quartieri =
popolari, dormitorio, dimenticati.

spesso dimenticati anche da che vuole davvero un'altra citt=E0, umana, =
vivibile, sostenibile ecologicamente.

facciamo un giro a partire da questi posti, sia per le riunioni =
eventuali, sia per per le vera e propria massa critica.
perch=E9 non usiamo la fantasia e non giriamo a fondo in citt=E0, per =
tutta la citt=E0.
perch=E9 non pensiamo un posto per le riunioni che non sia il solito =
Villaggio o il solito Forte o altro ancora, dove fra l'altro ogni giorno =
che passa sento sempre pi=F9 lamentele di persone che si trovano in =
situaizoni assurde, di tensione e violenza, ma che poi come sempre si =
ripropongono come luoghi d'incontro in funzioni di un automatismo che =
non ha nulla di ragionevole ?

massa critica per me significa qualcosa di molto reale, concreto, anche =
politico in molti sensi ma soprattutto sociale, culturale e relazionale. =

=E8 solo una piccola proposta, e spero si possa discuterla senza inutili =
polemiche e senza che nessuna/o si senta offesa/o.

abbasso i permalosi e le permalose !!

Marchetto

------=_NextPart_000_0148_01C25B35.395BB160

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sostengo in pieno la proposta di=20
Giobbo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Potremmo tranquillamente vederci al =
CSOA Macchia=20
Rossa per una riunione della massa critica.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ma credo sarebbe pi=F9 giusto prima =
discuterne tutti=20
insieme alla prossima critica cittadina del 27 !</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io sono un compagno del centro sociale =
occupato=20
autogestito Macchia Rossa e posso dire tranquillamente che noi saremmo=20
entusiasti di ospitare la riunione delle Massa Critica, visto che =
molti/e di noi=20
partecipano fin dal primo appuntamento cittadino a rivendicare una =
citt=E0=20
vivibile, a misura d'uomo, di donna, d'animale, di vegetale ecc =
ecc</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi chiedo una cosa, che vi assicuro non =
vuole=20
essere affatto provocatoria e polemica e ci tengo a =
sottolinearlo,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ma perch=E9 quando si pensa di fare =
qualcosa a roma,=20
di qualunque tipo, che sia politica, nel senso stretto del termine, =
sociale=20
culturale, ricreativa, ludica, lo si pensa di fare sempre a partire dai =
soliti=20
posti, tipo Villaggio Globale appunto ?</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ci sono tanti spazi in citt=E0, fra cui =
Macchia=20
Rossa, ma non voglio in alcun modo fare il discorso inverso con questo e =

sembrare di voler portare l'acqua al mio mulino,&nbsp; soprattutto in =
periferie,=20
nei quartieri popolari, dormitorio, dimenticati.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>spesso dimenticati anche da che vuole =
davvero=20
un'altra citt=E0, umana, vivibile, sostenibile =
ecologicamente.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>facciamo un giro a partire da =
questi posti,=20
sia per le riunioni eventuali, sia per per le vera e propria massa=20
critica.</STRONG></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>perch=E9 non usiamo la fantasia e non =
giriamo a fondo=20
in citt=E0, per tutta la citt=E0.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>perch=E9 non pensiamo un posto per le =
riunioni che=20
non sia il solito Villaggio o il solito Forte o altro ancora, dove fra =
l'altro=20
ogni giorno che passa sento sempre pi=F9 lamentele di persone che si =
trovano in=20
situaizoni assurde, di tensione e violenza, ma che poi come sempre si=20
ripropongono come luoghi d'incontro in funzioni di un automatismo che =
non ha=20
nulla di ragionevole ?</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>massa critica per me significa qualcosa =
di molto=20
reale, concreto, anche politico in molti sensi ma soprattutto sociale,=20
culturale&nbsp;e relazionale. </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>=E8 solo una piccola proposta, e spero =
si possa=20
discuterla senza inutili polemiche e senza che nessuna/o si senta=20
offesa/o.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>abbasso i permalosi e le permalose =
!!</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Marchetto</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0148_01C25B35.395BB160--