[Cerchio] vi dico la mia

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] vi dico la mia
A proposito di fiumi di retorica e di balle misurabili in Amstrong...
Hai sentito il discorso di Bush al congresso della NATO?
Avete sentito le premesse? Se non fosse il presidente degli US ma un
pirla senza poltrona e velluti lo considererebbero come pazzo (senza
offesa per i pazzi). Invece... tutti ad ascoltare. Ma possibile che un essere
pensante, che si alzi e gli dica semplicemente "ma che cazzo stai
dicendo?", in quei posti li non capita mai manco per sbaglio?

On Thu, Sep 12, 2002 at 11:56:31AM +0200, malega wrote:
>    Ieri ho visto alla tv  le celebrazioni dell' 11 settembre.
>    Un fiume di retorica.
>    Volti piangenti,lacrime sulle guance,bambini in braccio alle mamme,
>    le bandiere al vento.........e i soliti esperti che ci vogliono convincere
>    che gli Usa sono per la liberta' e la  democrazia,mentre  Saddam e' il
>    cattivo di turno.

>    Ebbene,in questa valle di lacrime e di retorica,l'unico che s'e' distinto
>    per le sue analisi,lucide e disincantate,e' stato il medievalista
>    Gardini(o Cardini).

>    E' bello sentire queste persone.....

> [...]

Linbo

Intellettuali d'oggi idioti di domani
ridatemi il cervello che basta alle mie mani,
profeti molto acrobati della rivoluzione oggi
faro' da me senza lezione.
            F. De Andre'