[Cerchio] lo spirito di Hesse

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] lo spirito di Hesse
On Mon, Sep 09, 2002 at 10:04:50AM -0000, matilde@??? wrote:
> se fossi io a gestire gli accessi, non ha alcuna importanza colore,
> religione, tipo di alimentazione prescelta, quel che domanderei a chi si
> presenta per venire a vivere nel villaggio e': che cosa sai fare gia'? che
> cosa ti piacerebbe fare nel villaggio, apprendendo? guarda che qui mica si
> dorme e basta (si dorme, si mangia, si balla, ma si lavora anche -
> divertendosi quanto possibile - per tirare avanti la struttura e ingrandirla,
> che anzi ci teniamo a che sia un buon modello, se no ci prendono per elfi che
> hanno scelto la solitudine fra gli alberi e nessuno mai ne parla;

Se ti stai riferendo alla comunita' degli Elfi dell'Emilia ti stai
sbagliando di grosso. :)

> [...]
> parte del progetto me l'affiderebbe (sotto la mia responsabilita' per la
> conduzione della "casa gialla"). si, ma prima deve avere un mezzo e altri
> crociati per girare a raccogliere i soldi, armati di buona volonta' e tempo
> da dedicare ai viaggi, poi, una volta individuata la terra, accamparsi e
> iniziare a vangarla, insomma una vita non basta.
> (Tamara e' seria, a mio marito e' simpatica, ma a me con lei in giro per
> piazze non mi ci manda! tu ce la manderesti tua moglie? allora, vedi, per
> prima cosa deve trovare qualche indigente che non ha da perdere niente)

Linbo

Nelle mani dello Stato la forza si chiama
<<diritto>>, nelle mani dell'individuo si
chiama <<delitto>>.
            M. Stirner

E' sempre la societa' che prepara i delitti,
e i malfattori non sono che gli strumenti
fatali che li adempiono.
            M. A. Bakunin