[Cerchio] lo spirito di Hesse

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] lo spirito di Hesse
se fossi io a gestire gli accessi, non ha alcuna importanza colore,
religione, tipo di alimentazione prescelta, quel che domanderei a chi si
presenta per venire a vivere nel villaggio e': che cosa sai fare gia'? che
cosa ti piacerebbe fare nel villaggio, apprendendo? guarda che qui mica si
dorme e basta (si dorme, si mangia, si balla, ma si lavora anche -
divertendosi quanto possibile - per tirare avanti la struttura e ingrandirla,
che anzi ci teniamo a che sia un buon modello, se no ci prendono per elfi che
hanno scelto la solitudine fra gli alberi e nessuno mai ne parla; ma
l'ideatrice di questo progetto e' Tamara, e lei e' convinta che non si possa
iniziare altrimenti, anzi - dato che io le proponevo di inserire anche i
detenuti in semiliberta', pur sapendo a quanti pregiudizi si va incontro, lei
in un primo momento mi aveva espresso riserve, ma poi mi ha detto che una
parte del progetto me l'affiderebbe (sotto la mia responsabilita' per la
conduzione della "casa gialla"). si, ma prima deve avere un mezzo e altri
crociati per girare a raccogliere i soldi, armati di buona volonta' e tempo
da dedicare ai viaggi, poi, una volta individuata la terra, accamparsi e
iniziare a vangarla, insomma una vita non basta.
(Tamara e' seria, a mio marito e' simpatica, ma a me con lei in giro per
piazze non mi ci manda! tu ce la manderesti tua moglie? allora, vedi, per
prima cosa deve trovare qualche indigente che non ha da perdere niente)

matilde