[Cerchio] Nel frattempo.? Assaggiate il pesto

Author: malega
Subject: [Cerchio] Nel frattempo.? Assaggiate il pesto
----- Original Message -----
From: "Paolo Bonanomi" <pablino@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Monday, September 09, 2002 2:42 PM
Subject: RE: R: R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa

> Cosa dai da mangiare alla mucca che uccidi?? aria o vita vegetale???
> Uccidi due volte e una non ti serve per soppravvivere,

malega
Nel frattempo - spero che vi metterete d'accordo -
vi racconto due fatti che mi ha raccontato mia moglie.
E' da poco tornata da Pantelleria,dove e' rimasta
9 giorni.
Il luogo e' stupendo,e ci credo...L'ho visto diverse volte alla tv.
A pantelleria ci sono circa 7000 abitanti.
Si conoscono tutti .Ogni famiglia ha il suo orticello.
uva,frutta e verdura,capperi sono cio' che coltivano.
Molti allevano qualche animale da cortile,che mangia
cio' che trova nel cortile o in campagna.
Non ci sono muri che delimitano la proprieta'.
Non ci sono per il momento bandiere ufficiali
perche' ci sono due fazioni.
Una fazione,composta dal sindaco e da alcuni abitanti, vorrebbe che fosse
stampato sulla bandiera
il simbolo del tri-reme.
La seconda fazione-composta dalla meta' della popolazione,vorrebbe
che il simbolo fosse rappresentato dalla dea fenicia Tanit. -dea della
fertilita'
e della distruzione.(ma non tutti sono d'accordo sulla seconda definizione).
Insomma,per dirla in breve,non ci sono bandiere.
C'e' un posto di carabineiri....per pura formalita'.
Non c'e' mai stato un solo omicidio......negli ultimi decenni.
Mai un furto..
Le persone lasciano le auto con le chiavi appese,perche' nessuno ruba.
Le porte sono sempre aperte,e quando vengono chiuse,
le chiudono per il freddo,ma mai a chiave.

Nel frattempo?
Vi do' una ricetta locale che e' stata data a mia moglie da una signora
anziana.

Il pesto di pantelleria.

Ingredienti....

pomodori teneri
Capperi
origano o basilico,
mandorle,
mezzo aglio.
olio

Frullate
I pomodori,pochi capperi,l'origano o basilico e le mandorle
in poco olio.

In un secondo tempo -mezz'ora prima di mangiare il pesto,
aggiungete mezzo aglio pestato finissimo.(a parte)
Lasciate sedimentare per un'ora
e poi.....spalmate il pesto sul pane
oppure sulla pasta....

Ha un gusto buonissimo ..