[Cm-crew] Re: [Cm-crew] giovedì 5 Settembre fu........

Author: nilde
Subject: [Cm-crew] Re: [Cm-crew] giovedì 5 Settembre fu........
----- Original Message -----
From: "ferdinando" <cyclocityrat@???>
To: <cm-crew@???>
Sent: Saturday, September 07, 2002 11:47 AM
Subject: [Cm-crew] giovedì 5 Settembre fu........

on Sat, 7 Sep 2002 04:03:03 +0200 "luca" <ildepa67@???> wrote:

>Eravamo tanti tantissimi tantissimissimissimi!
>La massa si è dovuta muovere da piazza Mercanti perchè ormai non ci
>stavamo più!

ho partecipato per la prima volta al raduno di critical mass giovedi'
5/9 a milano. ho visto cosi' tanta gente in bicicletta solo alle
partenze delle grosse granfondo. apprezzo molto la filosofia di base
di critical mass che prevede assenza di organizzazione e di 'capi',
con programma da improvvisare sul momento,

bravo!!!

ma penso che con 200-300
ciclisti c'e' il potenziale enorme di creare serio disagio alla
circolazione automobilistica e forse qualche linea guida almeno sul
come gestire il corteo andrebbe redatto. una massa gassosa puo'
essere incanalata per ottenere effetti devastanti senza per questo
cessare di essere gas.

alcune mie proposte in merito..............

- corteo silenzioso.............

serve solo per far sapere che noi ci siamo, chi si affaccia ala finestra
capirà...... a volte si è andati in posto davvero oscuri e silenziosi, e lo
scampannellio era davvero un "effetto speciale", atmosfera da altro mondo,
sei appena arrivato...vedrai ti piacerà farti sentire, drin drin

- rispetto dei non-automobilisti...........

già si fa', rispetto per l'atm, autoambulanze, pompieri etc etc, ma la cos +
bella è che loro rispettano noi ormai, gia sanno chi siamo....

- scegliere una serie di bersagli grossi, meglio se rotatorie

.....hai ragione...ma il bello di andare in bici è anche quello di trovare
nuove strade..il silenzio...il goderci la città che un automobilista non può
vedere..quindi anche le stradine sono "affascinanti"... godiamocele!

- stare solo in strada. con 300 ciclisti non c'e' bisogno di entrare
nelle stazioni

....giovedì eravamo in tantissimi, ma ti sei perso qualche appuntamento in
cui eravamo un po' in meno...scusa, ma forse CM la si conosce proprio per
quello che è successo nei mesi scorsi........e mi sembra abbia funzionato,
no?

- fare volantinaggio....

bravissimo, vedo che ti sei appena iscritto alla ML, xchè tutto ciò è già
stato proposto e riproposto...il bello è che tutti fanno quello che possono
e/o vogliono fare, quindi porta volantini, stampali...come
preferisci....ognuno si autogestisce...nel rispetto per le bici....e c'è
sempre bisogno di gente nuova...e con nuove proposte...

a domenica
nilde