[Cm-crew] Fw: [Cm-crew] la televisiùn

Author: ajorn
Subject: [Cm-crew] Fw: [Cm-crew] la televisiùn
----- Original Message -----
From: <giovanni_pesce@???>
To: <cm-crew@???>
Sent: Thursday, September 05, 2002 1:53 PM
Subject: [Cm-crew] la televisiùn

> [...]
> britannici si svolse un animato dibattito sulla opportunità o meno di
> buttarsi in televisione. Giovani arrabbiati come Hare, Griffiths, Pinter
> e con loro la maggior parte degli autori più innovativi della scena off,
> fecero una scelta entrista, regalando alcuni dei momenti migliori della
> storia televisiva britannica. In quegli anni anche Loach lavorava per la
> BBC e produceva un bel film tv sulla questione della casa (non ricordo
> il titolo) un film che contribuì a scuotere l'opinione pubblica
> britannica e a dare nuovo vigore ai programmi di ediliza pubblica delle

il film non l'ho visto e neanche che cosa hanno fatto questi giovani
arrabbiati ma una cosa è entrare dentro e magari riuscire a portare
delle innovazioni tecnico-linguistiche-contenutistiche
un'altra è fare da contenitore si perchè succederebbe quello
già me l'immagino i commenti agli eventuali video
magari pure con una bella votazione via sms sei farevole o contrario
a cm 50% contro 30% favorevole 20% boh non so e via discorrendo

> Conclusioni: sta televisione usiamola cristoddidio, non lasciamola solo
> ai figli dei costruttori e ai maranza/papponi di ogni tipo.

guarda che non gliela stiamo lasciando la tele E' già loro guarda guardare
lo scenario
generale e sicuramente non basta un'apparizione a ribaltare la tendenza anzi
gli facciamo fare pure la figura della tv democratica attenta alle nuove
tendenze si perchè cm poi alla fine verrà catalogato come una nuova tendenza
dei ggggggiovani italiani e/o milanesi

Oltre che
> prenderla per il culo, io a questa tipa del talk show manderei anche una
> risposta più collaborativa, tipo che nessuno può andare a parlare in
> rappresentanza di nessuno ma che se vuole abbiamo delle immagini che lei
> può trasmettere...

si peccato che se qualcuno come dici tu va a parlare anche a titolo
personale
poi ci va e risulta come se fosse andato in rappresentanza cerchiamo di non
essere così sprovveduti!!!!!!

Magari c'è pure qualcuno di noi che ci vuole andare a
> sto talk show (non io) e perché no? a condizione che si presenti come
> uno che va alla cm e non un portavoce. Livio proponeva il Pirata...

e poi andarci a fare cosa??? a farci pubblicità???
non mi interessa capisco l'importanza di arrivare a più gente possibile
all'esigenza magari di far crescere e diffondere cm
ma sia i mezzi utilizzati e i luoghi dove ci si presenta hanno un'importanza
strategica
se proprio ci interessa la diffusione e/o contaminazione credo che sia
molto più interessante rivolgerci ad un'area che io trovo molto più vicina a
me
e spero a cm quella dell'associazionismo dei centri sociali dei social forum
dei girotondisti e della sinistra diffusa o plurale non mi interessa
particolarmente
coinvolgere celebrotelevisivi non per un atteggiamento snobistico no
soltanto perchè non vorrei trovarvi fra qualche mese a venir ghettizzato
se espongo dentro critical mass una bandiera basca (cosa che non ho
intenzione di fare, ma serviva
all'esempio) non voglio trovarmi in una massa sempre più massificata e
sempre meno critica

l'unico modo per cambiare la tv è spegnerla!!!!

critical mass entusiasta