[Cm-crew] Re: [Cm-crew] la televisiùn

Author: stefania robba
Subject: [Cm-crew] Re: [Cm-crew] la televisiùn
<P>...uummmhhh sono perplessa: da un lato concordo che bisogna sfruttare i mezzi di comunicazione dall'altro però mi suona l'allarme: globalizzazione totale e masticazione .... e quindi ho come l'impressione di cadere nel pentolone del tutto quanto fa spettacolo e tutto viene masticato dai media ....così tra una strage, una guerra, un infanticidio, una clonazione, una rassegna di film, .....anche quei simpaticoni che vanno in bicicletta!!!! Mah sono perplessa e quindi attendo delucidanti pareri critici baci Ste<BR><BR></P></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: "giovanni_pesce@???" <GIOVANNI_PESCE@???>
<DIV></DIV>>Reply-To: cm-crew@???
<DIV></DIV>>To: cm-crew@???
<DIV></DIV>>Subject: [Cm-crew] la televisiùn
<DIV></DIV>>Date: Thu, 5 Sep 2002 13:53:20 +0200
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Preambolone storico: negli anni 70 tra i drammaturghi radicali
<DIV></DIV>>britannici si svolse un animato dibattito sulla opportunità o meno di
<DIV></DIV>>buttarsi in televisione. Giovani arrabbiati come Hare, Griffiths, Pinter
<DIV></DIV>>e con loro la maggior parte degli autori più innovativi della scena off,
<DIV></DIV>>fecero una scelta entrista, regalando alcuni dei momenti migliori della
<DIV></DIV>>storia televisiva britannica. In quegli anni anche Loach lavorava per la
<DIV></DIV>>BBC e produceva un bel film tv sulla questione della casa (non ricordo
<DIV></DIV>>il titolo) un film che contribuì a scuotere l'opinione pubblica
<DIV></DIV>>britannica e a dare nuovo vigore ai programmi di ediliza pubblica delle
<DIV></DIV>>autorità locali metropolitane.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Conclusioni: sta televisione usiamola cristoddidio, non lasciamola solo
<DIV></DIV>>ai figli dei costruttori e ai maranza/papponi di ogni tipo. Oltre che
<DIV></DIV>>prenderla per il culo, io a questa tipa del talk show manderei anche una
<DIV></DIV>>risposta più collaborativa, tipo che nessuno può andare a parlare in
<DIV></DIV>>rappresentanza di nessuno ma che se vuole abbiamo delle immagini che lei
<DIV></DIV>>può trasmettere...Magari c'è pure qualcuno di noi che ci vuole andare a
<DIV></DIV>>sto talk show (non io) e perché no? a condizione che si presenti come
<DIV></DIV>>uno che va alla cm e non un portavoce. Livio proponeva il Pirata...
<DIV></DIV>>g+{ šŠX§‚X¬´)œ&shy;ì"ž÷§µ«b¢¸!¶Úÿ 0Š{ޞÖ&shy;ŠŠàþf¢–f§þX¬¶)ߣ÷&r·°