[Cerchio] vedi un po tu.

Author: Alessandra Colombo
Subject: [Cerchio] vedi un po tu.
Io sono d'accordissimo sulla manifestazione, un momento.
Come sono ferocemente contraria all'illegalizzazione di Batasuna.
Quello su cui mi piacerebbe confrontarmi sono le opinioni di Batasuna,
nient'altro. In Spagna (vivo qui) si sta facendo passare una legge che
attacca il diritto di opinione (che io sia antietarra non significa che non
accetti chi appoggia.). Adesso =E8 illegale appaggiare Batasuna, cosa che
trovo inammissibile. Ripeto, e sono d'accordo con quanto scritto qui sotto,
domani a chi toccher=E0? Con che diritto? Non sono neanche contraria al
terrorismo come arma politica. Solo non sono d'accordo con la piattaforma
etarra. Credo che ci sia una differenza tra chi imbraccia un arma o tira
bombe o chi pensa che =E8 ammissibile farlo (io). Bene, secondo il nuovo
codice io non posso esprimere quest'opinione (ma stiamo scherzando?). Non
posso nenache indire una manifestazione a favore della libert=E0 di opinione,
vedi quanto sta succedendo a Bilbao
Lo ripeto per=F2, la posizione di Batasuna (di un ala ad essere pi=F9 precisi)
non mi trova d'accordo e a mio avviso cade a volte nel fascismo.
Questa era la mia riflessione.

Tu come la vedi?
Alessandra
=20

'
> di documenti "solo" su CARCERE E TORTURA.
> ***********************************************************************
> Milano, 4 settembre 2002
>=20
> Ci rivolgiamo a tutt@ coloro che di fronte a provvedimenti fascisti come =

la
> [...]

> difesa degli spazi di agibilit=E0 politica e mentale, che oltre alla
> solidariet=E0 con chi sta subendo questa brutale repressione fascista,
> percepiscono che rimanere in silenzio di fronte a questo scempio signific=

> porre le basi perch=E9 tale modello di gestione del conflitto
> venga applicato in futuro anche in altri luoghi e nei confronti di altr@.
>=20
> Oggi sospendono Batasuna, domani =93sospenderanno=94 te?

>=20
> Se chiudono un partito politico che ha avuto il 15% di voti, se le opinio=

ni
> sono oggetto di procedimenti giudiziari e conseguenti anni di carcere, se
> trovarsi all=92interno di una sede o al tavolino di un bar (Herriko Taberna=

k)
> =E8 sufficiente per divenire oggetto dei micidiali
> proiettili di gomma sparati dalla polizia, se denunciare le torture =E8
> considerato reato (chiusura di TAT- Torturaren Aurkako Taldea), se
> manifestare contro provvedimenti considerarti illegittimi (e fascisti) =E8
> severamente vietato (come sabato a Bilbao), il silenzio non pu=F2 che esser=

> complice.
>=20
> Per questo invitiamo tutt@ SABATO 7 SETTEMBRE, in contemporanea con il
> corteo di Bilbao e le altre iniziative previste in diverse citt=E0 italiane=

, a