[Cerchio] Fwd: presidio consolato spagnolo di Bari

Author: Alessandra Colombo
Subject: [Cerchio] Fwd: presidio consolato spagnolo di Bari
> De: "Ilaria *" <igasparro@???>
> Responder a: cerchio@???
> Fecha: Wed, 04 Sep 2002 10:30:33 +0000
> Para: cerchio@???
> Asunto: [Cerchio] Fwd: presidio consolato spagnolo di Bari
>=20

om>
> Subject: presidio consolato spagnolo di Bari
> Date: Tue, 03 Sep 2002 14:59:13 +0200
>=20
> Sabato 7 settembre alle ore 17,00 il presidio presso la Fiera del Levante
> del Comitato "Un'altra Puglia =E9 necessaria" contro le politiche regionali=

su
> acqua e sanit=E0 si sposta sotto il Consolato spagnolo di Bari per denuncia=

re
> l'illegalizzazione del partito basco Batasuna

L'illegalizzazione di Batasuna mi sembra un fatto gravissimo. Il governo
Aznar e il suo braccio legale Garzon hanno scelto la via politica per
attuare contro il terrorismo e non la legale (di leggi penali ce ne sono a
bizzeffe, perch=E8 non le applicano se proprio devono) Oltrettutto creano un
precedente pericoloso: la legge dice che il potere politico ha la libeert=E0
di mettere al bando qualunque isituzione che rappresenti un pericolo per le
libert=E0 democratiche.Bene chi lo stabilisce questo? Chi sar=E0 il prossimo?
> il popolo basco contro il nuovo fascismo spagnolo.

>=20
> L'iniziativa si svolge in concomitanza con la manifestazione di Bilbao, o=

ggi
> vietata dalle autorit=E0 spagnole assieme a tutte le iniziative contrarie a=

lla
> illegalizzazione.
>=20
> Fermiamo il fascismo spagnolista!

Totalmente d'accordo
> Democrazia e libert=E0 per il popolo basco!

Questa mi sembra una semplificazione davvero stupida. Il popolo basco ( o
una parte del popolo basco) ha due grandi problemi: il fascismo spagnolista
e il fascismo etarra e di Batasuna che si ergono a portavoci di tutto un
paese. Non mi sembra affatto che il secondo sia migliore del primo, anzi.